Votes taken by Magicpunk Universe

  1. .

    Richiesta Approvata



    Lo Smistamento di Tulipa Evergreen è stato aperto. Ti ricordiamo, prima di rispondervi, di visionare il Regolamento degli Smistamenti che trovi in cima alla sezione Smistamento Hogwarts.

  2. .

    Role di Smistamento

    TULIPA EVERGREEN



    SH
    Era il giorno 1 settembre del 1848 ed un nuovo anno scolastico stava per avere inizio nella prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Come sempre, prima che il Banchetto di Inizio Anno avesse inizio, tutti gli studenti del primo anno erano riuniti in Sala Grande, in piedi vicino al tavolo dei professori, in attesa di essere chiamati per essere smistati. Uno alla volta, il vicepreside chiamava i nomi degli studenti in ordine alfabetico. Chi veniva chiamato doveva raggiungere il vicepreside e sedere su uno sgabello di fronte a tutti coloro che si trovavano all'interno della sala. Lì gli veniva depositato in testa il Cappello Parlante, un vecchio cappello ormai leggermente logoro ma ricco di storia, con uno squarcio che fungeva da bocca. A quel punto, il cappello si poteva prendere il tempo di cui aveva bisogno per studiare lo studente e decretare quale fosse la Casa a lui più adatta, prima di gridare il suo verdetto perché tutta la sala potesse sentirlo.
    Fra i tanti nomi chiamati dal vicepreside, arrivò il turno di "Evergreen, Tulipa." La voce del vicepreside risuonò nella sala, dove l'uomo attendeva stringendo in una mano una pergamena con l'elenco dei nuovi studenti e nell'altra il Cappello Parlante. Attese che Tulipa si accomodasse sullo sgabello, prima di depositare il vecchio cappello sulla sua testa.


    Note master
    Benvenuto nella tua role di Smistamento. Basterà rispondere alla discussione senza utilizzare alcun codice di role, ma pur sempre rispettando il Regolamento role. Non è obbligatorio, in questo caso, l'uso dei colori per differenziare il parlato ed il pensato dal resto del testo. Qualora si decidesse di usare un colore, tuttavia, esso rimarrà il colore fisso del personaggio e non potrà più essere variato in futuro.
    Per rispondere non c'è alcun limite di tempo.
  3. .

    Finta ambient



    Dopo mesi in cui i popolani avevano dormito sonni poco tranquilli a causa della Relenteless e dei vari fatti di cronaca che avevano riempito le pagine dei giornali, si era deciso che tutto sommato poteva essere un'idea carina organizzare una giornata di svago. Si era scelto il centro di Londra, non molto distante da Diagon Alley, come luogo dell'evento che era stato tra i più pubblicizzati dell'ultimo anno. Alcune strade, sei per l'esattezza, erano state chiuse al traffico, così come una delle ultime piazze restaurate, proprio una delle due prese d'assalto dalla Relenteless qualche mese prima. La magia aveva fatto gran parte del lavoro, visto che le dimensioni erano state notevolmente ingrandite per far posto ad alcune giostre.
    Intorno alla nuova fontana era stata allestita una stretta piscina dove ai bambini veniva permesso di guidare dei grandi cigni di plastica che si muovevano grazie a dei pedali simili a quelli delle bici, facendo il giro del monumento. Un divertimento simile era stato organizzato anche per gli adulti, solo che i cigni erano notevolmente più grandi, essendo dotati non di un singolo seggiolino, ma di due panche, adatte ad accogliere comodamente gruppetti di un totale di cinque o sei persone a cigno. Questi cigni, però, non si limitavano a girare intorno alla fontana, ma si libravano in aria di svariati metri e permettevano di percorrere una vasta area di cielo, per poter vedere non solo la fiera, ma l'intera città dall'alto. C'erano anche giostrine più piccole in modo da accontentare i giovani di ogni età.
    Ai lati della piazza erano stati allestiti anche alcuni boot fotografici. Degli addetti scattavano foto di fronte a fondali incantati. La foto veniva immediatamente sviluppata in un'apposita soluzione che non solo permetteva all'immagine di muoversi, ma anche cambiare ai membri della foto gli abiti. Alcuni stand permettevano di avere foto con indosso abiti esotici, altri più fiabeschi, altri semplicemente con sfondi luminosi e colorati.
    Le varie strade, invece, erano dedicati agli stand di vario tipo: c'erano coloro che vendevano amuleti, pozioni e souvenir. Gadget e pupazzetti a tema San Valentino spopolavano un po' ovunque, così come il commercio di manufatti e infusi che promettevano di scoprire il vero amore non mancavano. Ad esserne attirati, quindi, non erano solo le coppie, ma anche molti single. Ovviamente non mancava l'angolo dedicato alla gastronomia. Una delle strade più larghe era stata adibita proprio a questo, con stand colorati che invitavano ad assaggiare cioccolatini e dolcetti di ogni foggia, colore e dimensione. C'erano cuoricini rossi e rosa un po' ovunque, ma anche qui le forme e i colori spaziavano abbastanza. Nel centro della strada era stata allestita l'area ristoro
    Gli ingressi alle aree della fiera erano delimitati da piccoli gazebo di ferro battuto, decorati di stelle filanti rosa e bianche e palloncini colorati. Le stesse decorazioni si potevano tranquillamente vedere in giro per tutta la fiera. I palloncini erano incantati. Di tanto in tanto qualcuno di essi scoppiava, disseminando i sottostanti di coriandoli di carta rossa e lucida, salvo poi gonfiarsi nuovamente e attendere il successivo malcapitato. Addirittura un ometto vestito da clown li regalava ai bambini che desideravano uno, sebbene erano pochi i genitori a concedere un giocattolo che rischiava di riempire la loro casa di coriandoli quotidianamente.
    Il gazebo nell'area sud, il più grande, era quello che faceva da zona di arrivo e di partenza per coloro che raggiungevano l'evento dal fronte. Sia che dovessero arrivare e andare con una passaporta, sia che usassero la Materializzazione, era quella la zona che avrebbero dovuto utilizzare. Si capiva anche per il maggior numero di Auror che lo presiedeva.
    Non era comunque l'unico punto con molta sicurezza. Gli Auror erano ad ogni angolo e pattugliavano ogni strada, controllavano tutti gli ingressi e, oltre che a piedi, si muovevano anche in volo, per garantire una certa sicurezza a coloro che utilizzavano i cigni volanti. Per la spesa sembrava non si fosse badato a spese.
    Era domenica pomeriggio, l'ultimo giorno della fiera. In tanti avevano già visitato quei viali il giorno precedente, ma molti sembravano non averne mai abbastanza, per cui il posto era sufficientemente affollato. Per di più alcune locandine e volantini sparsi ovunque annunciavano che alle prime luci della sera si sarebbe tenuto un suggestivo spettacolo di fuochi d'artificio. Le strade, quindi, pur non essendo piene, avevano non pochi avventori. L'atmosfera era comunque tranquilla e rilassata, con risate e chiacchiericcio.

    Note master
    Questa finta ambient è stata indetta dallo staff per contrastare l'elevato numero di eventi riservati ai membri delle prime due caste di questo periodo invernale. Possono quindi partecipare tutti i personaggi popolani che possono raggiungere il luogo dell'evento e i Babbani che vivono a Londra o nelle immediate vicinanze. Anche staff del fronte (medici e popolani e babbani di servizio) possono partecipare usufruendo delle Passaporte, come annunciato nel Bollettino e ripetuto nel post. I membri delle prime due caste che non sono riusciti a partecipare alle precedenti finte ambient, sono liberi di partecipare se proprio lo desiderano, ma tenendo conto che si tratta di un evento pensato per intrattenere i popolani, e dunque non ci sarebbe molto che potrebbero trovare interessante. Eventuali membri delle prime due caste, quindi, devono avere delle ragioni più che valide per giustificare la partecipazione, altrimenti i loro post verranno invalidati in fase di chiusura, e non riceveranno alcun exp.
    Nonostante la durata di diversi giorni e l'apertura anticipata, la finta ambient è da pensarsi ambientata il giorno 18 febbraio nel pomeriggio. Tutti i personaggi sono liberi di agire con i pg di qualsiasi altro giocatore presente. Il master non parteciperà attivamente alla finta ambient, ma ne decreterà solamente la fine alle ore 23:59 del 2 marzo.
  4. .

    Premiazioni

    Personaggio di Gennaio 2024



    Ed ecco che finalmente abbiamo chiuso le votazioni del pg del mese! Prima di procedere, qualche ringraziamento. Per prima cosa ringraziamo tutti coloro che hanno speso qualche minuto del loro tempo per votare ed esprimere una valutazione su quello che a loro avviso era stato il miglior personaggio mosso in questo ultimo mese.

    Ed ora procediamo con le premiazioni.

    Classifica



    Primo Posto:
    Il personaggio riceve 15 exp. La sua immagine linkata alla scheda pg sarà esposta nella tabella in home fino alla prossima premiazione
    Sir Connor Joseph Fawley

    Secondo Posto:
    I personaggi ricevono 10 exp ciascuno
    Lady Alisea Clemence Emily Dumont-Phoenix del Devonshire e Damigella Eilidh Weasley

    Terzo Posto:
    Per questo mese non c'è nessun personaggio al terzo posto



    A breve verranno aggiornati i punti nelle schede dei personaggi premiati e verrà aggiunta l'immagine del vincitore nella tabella in home. Connor, avendo vinto questo mese, non potrà apparire tra i candidati del Pg di Febbraio.

    Complimenti ai vincitori e buon gioco a tutti!

  5. .
    Ci scusiamo ancora per l'attesa. Chiediamo, comunque, che se passa più di una settimana senza risposta, di uppare la discussione, così non ce la perdiamo.

    Seguono gli articoli di costume reperibili su Strega Moderna. Oltre quelli proposti potrebbero esser comparsi anche alcuni articolii circa il vestiario di Lord Alec Carrow durante alcuni eventi e la menzione di lui che balla con Lady Malfoy/Damigella Ellen o qualche altra nubile del Regno con successive speculazioni circa un possibile matrimonio.

    Luglio 1817 - Lord Carrow annuncia il fidanzamento del suo erede, Lord William Carrow, padre di Alec, con Damigella Anne Rosier, figlia di Lord Rosier del Tayside. Strega Moderna specula circa i preparativi del matrimonio e cosa indosseranno gli invitati

    Settembre 1820 - Ai primi del mese c'è un trafiletto riguardo al fidanzamento annunciato fra Damigella Diane Carrow, figlia maggiore di Lord Alec Carrow delle Highlands, ed il giovane Lestrange erede al titolo di Lord del Darlington. Ancora una volta Strega Moderna parla dei preparativi del matrimonio e di cosa indosseranno gli invitati.

    Agosto 1821 - Avvengono le nozze fra l'erede di Lord Carrow e la sua promessa sposa. Visto l'evento sfarzoso, articoli sull'argomento verranno riportati per quasi tutto il mese.

    1822 - Un tragico incidente, sui Monti Grampiani, risulta nella morte dei due promessi sposi Lestrange-Carrow. Strega Moderna parla dei vestiti dei partecipanti al funerale.

    Febbraio 1823 - Annunciata la nascita di Lord Alec Carrow, il primogenito dell'erede al titolo di Lord delle Highlands. Strega Moderna specula sul possibile aspetto fisico del futuro Lord.

    1824 - Lord Alec Carrow delle Highlands perde la vita, venendo succeduto da suo figlio Lord William Carrow. Si parla dei vestiti dei partecipanti al funerale del vecchio Lord.

    Ottobre 1828 - Annunciata la nascita di Damigella Christina Carrow, la secondogenita del Lord delle Highlands.

    Giugno 1848 - Viene annunciato l'ufficializzazione del fidanzamento tra Damigella Christina Carrow e Lord Rubert Sweyn Titus Thiabult Nott, appartenente ad un ramo cadetto della famiglia Nott. Strega Moderna specula circa i preparativi e la grandiosità delle nozze.

    Settembre 1848 - Lord Rubert Sweyn Titus Thiabult Nott e Damigella Christina Carrow, ora Dama Christina Nott, convolano a nozze. Strega Moderna parla a lungo dei vestiti indossati dagli invitati.

    1850 - Lord Carrow annuncia la nascita del suo primo nipote: Lord Ryder Harold Valerius Philip Nott, figlio di Dama Christina Nott e di suo marito Lord Rubert Nott, terzo in linea di successione al ruolo di Lord delle Highlands.

    1854 - Muore Lord William Carrow delle Highlands perde la vita, venendo succeduto da suo figlio Lord Alec Frederick Carrow. Il nuovo Lord Carrow, ancora scapolo, viene ufficialmente definito Scapolo d'Oro del Regno grazie alla sua posizione e al suo aspetto piacente.

    1855 - Muore Lord Rubert Sweyn Titus Thiabult Nott. Strega Moderna parla degli abiti indossati dai partecipanti al funerale.

    1856 - Viene annunciata la morte di Lady Anne Carrow, madre di Lord Carrow. Strega Moderna parla degli abiti indossati dai partecipanti al funerale.

    Quanto a Mondo Sport ci sono pochi articoli sulla squadra delle Highlands, non essendo considerata una squadra forte nel campionato negli ultimi cinquant'anni. Sono riportate alcune vittorie e alcuni cambi nei titolari. Lord Alec Carrow viene a volte citato come spettatore in qualcuna delle partite tenutesi in casa.
  6. .
    CITAZIONE (Alasse @ 30/1/2024, 16:14)
    Titolo e link role: I am not the law, but I represent justice so far as my feeble powers go
    Tipologia role: libera
    Pg partecipanti e link scheda: Adelle, Edmund e Fionn
    Extra: si
    - Role di lavoro per ... tutti e tre, credo, non sono sicura valga per Adelle


    Poi per Adelle io dovrei ritirare il secondo di questo premio perché me ne sono scordata quando ho chiuso la role con Rodney l'altro giorno ^^ Vale o l'ho perso?

    La discussione è stata chiusa, non è più possibile modificarla.
    - Adelle guadagna 40 exp
    - Edmund guadagna 25 exp
    - Fionn guadagna 23 exp

    CITAZIONE (-Bard- @ 30/1/2024, 17:24)
    Scusate se mi intrometto ma non dovrebbe essere role di lavoro per Fionn perchè era in licenza.

    Per prima cosa, ricordiamo che ogni rimostranza di sorta andrebbe fatta in Supporto. Per questa volta, comunque, chiudiamo un occhio, ma chiediamo più attenzione per la prossima volta.
    In ogni caso, è vero che Fionn era in licenza e non avrebbe dovuto lavorare, ma si tratta comunque di un Auror che fa il lavoro di un Auror, visto che anche il lavoro investigativo è una delle loro mansioni. Tecnicamente, quindi, anche se on game Fionn non solo non avrebbe dovuto lavorare, ma quello che ha svolto non rientra nelle sue comuni mansioni, off game è un Auror che svolge lavoro Auror e, come tale, vale come role lavorativa.
    Facciamo inoltre presente che tutte le role in cui viene segnalato un extra, vengono lette dallo staff. Se lo staff a seguito della lettura della role, ritiene, quindi, che un personaggio non dovrebbe ricevere dei bonus, semplicemente non li assegna e lo fa presente al momento della risposta.
    Ringraziamo quindi per la segnalazione, ma per questa volta non era necessaria.

    CITAZIONE (Nerocremisi @ 31/1/2024, 15:53)
    Titolo e link role:Yesterday is dead and gone.. Revolution begins
    Tipologia role:Monopost
    Pg partecipanti e link scheda:Drew Paimon Hellbringer
    Extra:
    - Role di trama

    La discussione è stata chiusa, non è più possibile modificarla.
    - Drew guadagna 3 exp
  7. .

    Evento terminato

    Assegnazione exp



    Grazie a tutti gli utenti per la partecipazione. Speriamo che questa finta ambient abbia divertito a sufficienza. L'importante, dopotutto, era permettere a tutti coloro che si trovavano a corte di giocare l'evento, in qualsiasi forma.

    Assegnazione punti esperienza


    - Sir Connor Joseph Fawley > 13 exp
    - Lord Egan Blake Gaunt > 13 exp
    - Dama Titania Avonlea Gaunt > 13 exp
    - Caporale Fionn Layton Montague > 13 exp
    - Sir Aster Alexander Burke > 13 exp
    - Damigella Sirona Verbeia Morrigan Parkinson > 13 exp
    - Capitano Cale Hasan Moody > 13 exp
    - Damigella Mabelle Cordelia Lisette Evanna Redfyre > 13 exp
    - Madama Angelica Vanessa Ophelia Leonhart > 12 exp
    - Lord Evan Domeric Brandon Aleister Rosier > 12 exp
    - Sir Zacharias Albion Greyson Zabini > 12 exp
    - Colonnello Tyrion Janney Deschamps > 12 exp
    - Lord Duncannon Tevin Gaunt > 12 exp
    - Lady Alisea Clemence Emily Dumont-Phoenix del Devonshire > 12 exp
    - Miss Janice Leona Longbottom > 12 exp
    - Miss Camila Hanna Ofelia Abbott > 12 exp
    - Sir Arlo Vincent Livingston Abbott > 12 exp
    - Sir Bryon Murchadh Balduino Abbott > 12 exp
    - Miss Eluned Potter > 12 exp
    - Damigella Eilidh Weasley > 12 exp
    - Tenente Edmund Longbottom > 12 exp
    - Lady Adele Elsie Greengrass > 3 exp
    - Sir Ronald J. Keane > 3 exp

  8. .

    Premiazioni

    Personaggio dell'anno 2023



    Le votazioni per il terzo personaggio dell'anno si sono concluse, perciò ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato ed espresso i loro giudizi in merito ai personaggi più meritevoli. Speriamo che l'iniziativa possa continuare a premiare, anno dopo anno, il personaggio che più è stato rappresentativo dell'anno terminato.
    Ci scusiamo per il ritardo nella chiusura delle premiazioni, che ha creato della confusione. Tutti i voti che sono stati assegnati dopo la chiusura indicata nel post di apertura delle votazioni non verranno conteggiate per correttezza. Per le prossime volte lo staff provvederà a chiudere la discussione per tempo, ma in ogni caso chiediamo di far più caso agli orari descritti nel post. Grazie a tutti per la collaborazione!

    Ed ora, procediamo con le premiazioni.


    Classifica



    Primo Posto:
    Il personaggio riceve 50 exp. La sua immagine linkata alla scheda pg sarà esposta nella tabella Hall of Fame presente nella sezione dedicata al personaggio del mese. Inoltre Il personaggio riceve anche un banner di dimensioni grandi dedicato, che sarà esposto fino alla fine di febbraio nella tabella in fondo al forum. Nei prossimi giorni un logo dedicato al personaggio vincitore comparirà in cima al forum alternandosi con quelli attuali. Infine, il personaggio riceverà exp raddoppiati alla chiusura delle prossime 5 role libere a cui ha partecipato
    Lord Evan Domeric Brandon Aleister Rosier

    Secondo Posto:
    I personaggi ricevono 30 exp ciascuno
    Drew Paimon Hellbringer e Fayette Julianna Mayfield

    Terzo Posto:
    I personaggi ricevono 15 exp ciascuno
    Nessun candidato



    A breve verranno aggiornati i punti nelle schede dei personaggi premiati, mentre nei prossimi giorni saranno dispensati tutti gli altri premi al personaggio primo classificato.

    Complimenti a tutti i vincitori e speriamo in un altro anno di ottimo gioco da parte di tutti!

  9. .
    Giugno-Luglio 1812 - Gli articoli del periodo commentano, e a volte criticano, le scelte del Lord delle Highlands, nonno di Alec, circa la sicurezza di Loch Ness. In molti la recinzione viene definita una "scappatoia inutile" o un "lavarsene le mani".

    Agosto-Settembre 1821 - Viene criticata la scelta di festeggiare il matrimonio dell'Erede di Lord Carrow con così tanto fasto e spreco di soldi e cibo.

    1822 - Un tragico incidente, sui Monti Grampiani, risulta nella morte dei due promessi sposi Lestrange-Carrow. Anche qui, l'Opinionista specula su chi ha potuto causare la morte della coppia.

    1824 - Lord Alec Carrow delle Highlands perde la vita, venendo succeduto da suo figlio, Lord William Carrow. Ci sono varie speculazioni sul fatto che il nuovo Lord sia troppo giovane per gestire la Regione.

    Aprile 1829 - Dopo la morte dell'erede di Lord Caulfield insieme alla moglie, alcuni membri del parlamento dichiarano di appoggiare il Lord del Galles, credendo a quanto dichiarato dal suo elfo domestico riguardo ad un attacco di giganti. Lord Carrow è fra questi. L'Opinionista inizialmente si schiera a sfavore del credere a un essere quale l'elfo domestico, ma poi alla fine si trova d'accordo con la scelta di appoggiarlo, condannando il fatto che non l'avessero fatto sin dal principio

    Agosto 1829 - La recinzione attorno al Loch Ness non ha fatto altro che incuriosire di più i turisti, che sempre più numerosi hanno cercato di andare a vedere da vicino il famoso Kelpie, per cui l'Opinionista sottolinea quanto detto in precedenza e, in particolare, la sua lungimiranza. Gli stessi commenti degli anni precedenti vengono fatti anche circa la dubbia utilità di un solo Auror a guardia di un lago così grande e con una creatura tanto pericolosa.

    Luglio 1831 - Continuano le morti di curiosi che ogni estate si avvicinano al lago di Lochness nella speranza di vedere il Kelpie. Le misure di sicurezza intorno al lago aumentano, ma per l'Opinionista non sono mai sufficienti, oltre che misure pigre.

    Ottobre 1838 - Viene inaugurata una nuova miniera nelle Highlands. L'evento viene presenziato da Lord Carrow in persona. L'articolo presenta una serie di speculazioni circa l'effettiva sicurezza della miniera appena creata.

    Gennaio 1841 - Un'ondata di freddo copre la Regione di neve e ghiaccio per quasi un mese. Molti i morti assiderati, soprattutto tra i cittadini delle campagne. Criticato aspramente il Lord che, a detta del giornale, non ha fatto abbastanza per aiutare la popolazione

    Luglio 1843 - Dopo la morte di una famiglia di babbani, vengono nuovamente criticate le scarse misure di sicurezza di Loch Ness

    1850 - Lord Carrow annuncia la nascita del suo primo nipote: Lord Ryder Harold Valerius Philip Nott, figlio di Dama Christina Nott e di suo marito Lord Rubert Nott, terzo in linea di successione al ruolo di Lord delle Highlands. Viene criticata la scelta del Lord si non far sposare il suo Erede alla luce del fatto che rischia che la sua Regione finisca in mano ai Nott se Lord Alec non provvede per primo a crearsi una discendenza.

    1854 - Muore Lord William Carrow delle Highlands perde la vita, venendo succeduto da suo figlio Lord Alec Frederick Carrow. Continuano le speculazioni circa le capacità del nuovo Lord delle Highlands di gestire la sua regione quando non sia ancora stato in grado di crearsi una discendenza al di fuori del nipote.

    1855 - Muore Lord Rubert Sweyn Titus Thiabult Nott per cause sospette. Seguono speculazioni circa le cause della morte del Lord e critiche varie verso Lord Alec Carrow che ha lasciato il suo unico Erede alle cure dei Nott invece di educarlo in prima persona.

    1856 - Viene annunciata la morte di Lady Anne Carrow, madre di Lord Carrow. Seguono ulteriori articoli su come Lord Carrow stia facendo di tutto per far estinguere la famiglia Carrow e lasciarla in mano ai Nott.
  10. .
    Sfortunatamente non possiamo darti troppe informazioni. Si tratta del tuo gioco, un gioco che potrebbe avere conseguenze sia in negativo che in positivo e, in quanto tali, ogni informazione troppo mirata potrebbe essere considerata "favoreggiamento", e non sarebbe carino nei confronti di altri utenti che invece agiscono ogni giorno senza avere aiuti. Per di più, essendo il pg il tuo, non possiamo dirti noi cosa Eluned può o non può fare per uscire dal personaggio. Sono cose che dovresti ragionare da sola visto che, avendola creata, nessuno la conosce meglio di te.
    Il solo suggerimento che lo staff può darti, visto che si tratta di una reietta che è sparita dalla circolazione da almeno 6 anni, è quello di provare a indagare con le persone che possono conoscere Christina o che possono averla conosciuta e/o frequentata in passato. Per altro Christina era una Grifondoro di un anno più grande di Eluned. Le due, per sei dei loro anni scolastici hanno frequentato gli stessi ambienti, quindi potrebbero anche conoscersi almeno di vista.
    Inoltre vorremmo avvisarti del fatto che difficilmente potrai avere una role diretta con la png in questione. Si tratta di un personaggio creato da un ex utente, che per altro non ha mai ultimato la sua creazione, per cui lo staff preferisce non muoverlo in prima persona. Ciò non toglie che è comunque possibile ottenere informazioni, se la cosa viene giocata in maniera coerente.
  11. .
    Ci scusiamo nuovamente per l'attesa, ma avevamo completamente dimenticato la discussione, oltre, per altro, a ricordare malissimo su chi dovesse farsi sentire prima. Oltre a chiedere immensamente scusa, per le prossime volte, se non ottemperiamo a qualche richiesta che abbiamo promesso di fornire entro un certo lasso di tempo, chiediamo la cortesia di avvisarci uppando la discussione oppure contattandoci in privato. Possibilmente prima che passino due anni, rischiando così di bloccarti il gioco.
    Provvediamo quindi a fornire tutte le informazioni rimaste sui Carrow. Potrai tranquillamente giocarti di aver conquistato le informazioni in questi quasi due anni di gioco e, se nel mentre il tuo personaggio ha cambiato rivista, ti chiediamo la cortesia di informarci, sempre in risposta a questa discussione. Tutte le informazioni che otterrai potranno esser date da bg.
    Le informazioni che possiamo darti, comunque, si fermeranno all'Aprile del 1858. A partire da quella data, infatti, ogni informazione di rilievo sarà stata citata dai bollettini.

    Luglio 1831 - Continuano le morti di curiosi che ogni estate si avvicinano al lago di Lochness nella speranza di vedere il Kelpie. Le misure di sicurezza intorno al lago aumentano

    Maggio 1836 - Durante un viaggio verso lo Strathclyde, una carrozza dei Carrow viene attaccata dai giganti. Muoiono sul colpo Lord Frederick Carrow, fratello di Lord Carrow, zio di Alec, e il suo intero nucleo familiare. Sopravvive solo Damigella Christina.

    Ottobre 1838 - Viene inaugurata una nuova miniera nelle Highlands. L'evento viene presenziato da Lord Carrow in persona.

    Gennaio 1841 - Un'ondata di freddo copre la Regione di neve e ghiaccio per quasi un mese. Molti i morti assiderati, soprattutto tra i cittadini delle campagne.

    Luglio 1843 - Muore una famiglia di babbani. Avevano attraversato la recinzione per recuperare il più giovane della famiglia che era sgattaiolato vicino le sponde del lago. Le misure di sicurezza vengono nuovamente aumentate.

    Giugno 1848 - Viene annunciato l'ufficializzazione del fidanzamento tra Damigella Christina Carrow e Lord Rubert Sweyn Titus Thiabult Nott, appartenente ad un ramo cadetto della famiglia Nott. I due erano già promessi da svariati anni.

    Settembre 1848 - Lord Rubert Sweyn Titus Thiabult Nott e Damigella Christina Carrow, ora Dama Christina Nott, convolano a nozze.

    1850 - Lord Carrow annuncia la nascita del suo primo nipote: Lord Ryder Harold Valerius Philip Nott, figlio di Dama Christina Nott e di suo marito Lord Rubert Nott, terzo in linea di successione al ruolo di Lord delle Highlands

    1854 - Muore Lord William Carrow delle Highlands perde la vita, venendo succeduto da suo figlio Lord Alec Frederick Carrow. Ci sono vari articoli sulla malattia che fino a quel momento affliggeva il Lord e di come abbia lentamente lasciato tutta la gestione al figlio in maniera sufficientemente graduale

    1855 - Muore Lord Rubert Sweyn Titus Thiabult Nott per cause sospette. Per la morte del Lord viene indagata la moglie, Dama Christina. La donna viene accusata di far ricordo a magia nera, quindi viene prontamente resa reietta dal fratello, Lord Carrow. L'orfano viene lasciato alle cure di Theodosia, sorella di Lord Rubert.

    1856 - Viene annunciata la morte di Lady Anne Carrow, madre di Lord Carrow. Seguono vari articoli sui funerali e il cordoglio di Lord Carrow, rimasto attualmente il solo Carrow in vita, fatta l'ovvia eccezione del nipote Nott, suo attuale erede e di qualche lontana parente sposata.
  12. .

    Finta ambient






    Gennaio era ormai iniziato da un po', ma per ora lo si poteva definire un mese piuttosto tranquillo. C'erano stati incidenti, specialmente dovuti al maltempo, ma nelle prime due caste del regno non c'erano stati morti. La guerra contro Goblin e Giganti era in un momento di stallo in cui nessuna delle due parti avanzava o retrocedeva di un passo, quella in India era praticamente conclusa, anche se non si parlava di un ritorno delle truppe a breve, visto che si doveva mantenere il confine e i ribelli della Relenteless non si facevano sentire sin da Natale. Insomma, era proprio il momento giusto per festeggiare e nel Regno nessun evento era atteso come il matrimonio tra Lord Carrow delle Highlands e Lady Malfoy. Si trattava di un matrimonio tra importantissimi membri dell'alta società, nonché il matrimonio di un Lord di Regione. Ci si aspettava un certo sfarzo.
    Sfortunatamente i piano vennero cambiati quasi drasticamente. Uno scoppio in una miniera nelle Highlands, infatti, e la successiva morte di moltissimi cittadini di quella Regione portarono Lord Carrow a prendere una drastica decisione. Non poteva più sposarsi. Ovviamente amava ancora Lady Malfoy, quindi non si trattava di un annullamento del loro contratto di fidanzamento, ma solo di un considerevole ritardo. Il Lord non poteva certo festeggiare con un disastro nella propria Regione. Quando la notizia dilagò, comunque, nelle caste alte del si diffuse un certo malcontento. Dopo mesi di paura, il solo Ballo di Capodanno non era bastato a calmare gli animi, quindi ci voleva un diversivo, qualcosa che li divertisse e tenesse occupati per qualche giorno.
    A risolvere la situazione ci pensarono le famiglie Moody e Scamander. Durante il periodo natalizio la famiglia Moody aveva annunciato ben due fidanzamenti. Venne fuori che Miss Dione Moody e Sir Lloyd Scamander, nonostante l'ufficializzazione ottenuta solo durante le feste, erano fidanzati già da tempo, quasi da quando i loro rispettivi gemelli si erano fidanzati e poi sposati. Non vedevano quindi l'ora di convolare a nozze, soprattutto perché Miss Dione aveva praticamente tutto pronto. Mancava solo l'abito. I migliori sarti del regno, quindi, lavorarono senza sosta e, nella giornata di giovedì era tutto pronto.
    La cerimonia nunziale si tenne il 20 di gennaio, in una piacevolissima giornata di sole. Il sole, in realtà, era rimasto ben visibile solo per qualche ora. Abbastanza da permettere in tutta tranquillità che la chiesa di Westminster si riempisse dii membri dell'alta società, che poi defluirono al termine della messa verso le proprie carrozze con ancora gli ultimi raggi di sole che spuntavano dalle nuvole che preannunciavano il proseguimento del maltempo stagionale.
    Gli ospiti erano stati accolti a Palazzo a partire dalla sera di venerdì, in modo tale che chiunque dovesse portare a termine incarichi lavorativi o lezioni, poteva tranquillamente farlo prima di recarsi a palazzo. Per l'occasione, infatti, tutti i membri delle prime due caste del regno erano stati invitati in automatico, insieme, ovviamente, alla famiglia Reale. Gli Auror stanziati al fronte erano invitati a lasciare le proprie posizioni nella mattinata del giorno scelto per le nozze, gli studenti, invece, erano stati prelevati da scuola sin dalla sera del venerdì. Non tutti gli studenti avrebbero lasciato la scuola. Al ricevimento, infatti, potevano partecipare solo coloro che avevano già compiuto i quindici anni e gli eventuali Lord di Regione o Capofamiglia, se ancora studenti. Tutti gli studenti più giovani e che, quindi, non avrebbero potuto partecipare ai festeggiamenti, avevano scelto di rimanere a scuola, per evitare il viaggio serale. Gli sposi, poi, potevano anche selezionare qualche popolano a loro più vicino, affinché partecipasse alle nozze, sebbene i popolani non si sarebbero fermati a palazzo per il weekend, ma avrebbero dovuto far ritorno alle proprie abitazioni al termine delle celebrazioni. I popolani, comunque, erano sempre molto pochi.
    Durante la cerimonia nuziale, dunque, tutti gli invitati sedettero nella navata principale dell'Abbazia di Westminster. Le prime due file erano dedicate alle famiglie degli sposi ed alla famiglia reale, poi in quelle successive sedevano altri parenti meno stretti e gli amici più intimi degli sposi. A seguire, poi, senza un ordine specifico sedevano tutti gli altri. Solitamente, comunque, chi aveva con sé dei bambini piccoli sedeva sul fondo, in modo che eventuali rumori provocati dai bambini non disturbassero la cerimonia.
    Una volta che lo sposo ebbe baciato la sposa, mettendo fine alla cerimonia, tutti si spostarono a Buckingham Palace per il ricevimento. Visto il clima invernale, il ricevimento venne allestito nel Salone da Ballo. Era la scelta migliore. Dopotutto gennaio era fin troppo freddo per un ricevimento all'esterno e la pioggia batteva incessante. Avevano avuto tregua solo per qualche ora la mattina ma, appena le carrozze giunsero a palazzo, già una pioggerellina molto fitta iniziò a farsi sentire, che si fece sempre più battente con il passare delle ore. All'arrivo, quindi, gli ospiti trovarono ad accoglierli i servitori del palazzo. Accompagnavano all'interno tutti coloro che arrivavano, indicando ai più piccoli la zona predisposta con loro, dove le balie li attendevano, agli adulti la via del Salone. L'intero Salone era pieno di tavoli rotondi, disposti appositamente per il rinfresco. I tavoli erano di diverse dimensioni e potevano ospitare da un minimo di otto ad un massimo di dodici persone l'uno. Avevano delle doppie tovaglie quadrate, grandi a sufficienza da ricadere lungo i bordi.
    Siccome era ancora presto per mangiare, gli ospiti erano liberi di scegliere se sedersi ai tavoli a loro assegnati, oppure se girare liberamente per la stanza. Ciò diede modo anche agli sposi di girare fra gli invitati, salutando tutti i presenti e facendosi fare le congratulazioni. Ad allietare quei momenti c'era anche un sottofondo musicale, con un gruppo di archi e ottoni posizionato in disparte. Gli strumenti erano incantati per suonarsi da soli, ed emettevano una musica leggera ma frizzante. Quando tutti gli ospiti furono arrivati da una mezz'ora circa, ormai si era fatta l'ora di cena. Il pasto da numerose portate era stato servito da uno squadrone di camerieri in livrea. La musica si interruppe durante la cena, lasciando la possibilità di mangiare in maniera tranquilla e conversando con le persone sedute al proprio stesso tavolo.
    Finita la cena, gli sposi raggiunsero il centro della Sala, lasciato appositamente vuoto, per il loro primo ballo da marito e moglie. Per un'intera canzone ballarono da soli, sotto gli occhi di tutti. Solo con il cambiare della musica, i due vennero raggiunti dalla Regina Victoria e dal Principe Edward, i quali vennero ben presto seguiti da molti altri. Mentre i più si alzavano per ballare o semplicemente conversare, i tavoli del ricevimento vennero fatti lentamente sparire e la zona adibita a pista da ballo notevolmente allargata. Come di consueto, vennero adibiti comodi divanetti per chi desiderava sedersi e, ai lati della stanza, tavolate di dolci eleganti e bevande alcoliche e non.
    A questo punto, a tutti gli ospiti venne data la possibilità di restare seduti, girare liberamente per la sala, danzare o mettersi a chiacchierare in piena libertà. Cosa di cui stavano traendo vantaggio anche alcune fra le più importanti figure del regno. Mentre la Regina accettava un ballo dopo l'altro dai Lord e dagli altri uomini che gliene chiedevano uno, i principi avevano trovato i loro amici con cui passare il tempo. Il Gran Generale se ne stava quasi statuario a bordo pista, con gli occhi fissi sulla posizione della regina. Accanto a lui si trovava il Colonnello Black, e i due stavano parlottando fra loro a voce bassa, tanto che nessuno avrebbe sentito cosa si stavano dicendo. Lord Morgan aveva avviato una conversazione con alcuni altri Lord di Regione suoi alleati a livello politico, e stavano discorrendo di questioni inerenti al governo del regno. Lord Carrow aveva invitato Lady Malfoy, per qualche giro di danze, malinconici perchè non avevano potuto sposarsi, ma certi che avrebbero atteso ancora poco. Lord Caulfield ne era stato sufficientemente felice. Con la sorella impegnata, lui poteva defilarsi verso i tavoli con gli alcolici per ubriacarsi in santa pace.
    La torta sarebbe arrivata in seguito, ma per il momento tutti erano liberi di rilassarsi e di godersi la serata.


    Note master
    Dal momento che in questa occasione gli sposi sono png, non è necessario attendere nessuno. Tutte le azioni di gioco sono da svolgersi dopo cena, in un momento successivo all'apertura delle danze, ma precedente alla torta. Sarà possibile menzionare, nel proprio narrato, dei momenti precedenti a quello giocato, ma non sarà possibile giocare attivamente momenti precedenti a quello indicato.
    La role rimarrà aperta fino alle 23:59 di martedì 30 gennaio, quando si chiuderà automaticamente. Seguirà poi l'assegnazione exp a tutti i partecipanti come da regolamento. Il master non parteciperà alla finta ambient, preferendo che i personaggi dei giocatori interagiscano fra loro invece che con i pg del master.
    Non ci sono tempistiche da rispettare per postare né turnazioni definite. Ogni gruppetto potrà giocare con la propria turnazione interna, purché essa venga rispettata. Si consiglia, comunque, di procedere in maniera celere nelle azioni di gioco, in quanto l'evento rimarrà aperto solamente per dieci giorni. Non c'è, comunque, un numero minimo di post richiesti dai partecipanti, che se lo desiderano, possono anche limitarsi ad effettuare un solo post nel corso di tutta la finta ambient. Non c'è nemmeno l’obbligo di interagire con altri giocatori, anche se sarebbe consigliato.
    Ricordiamo caldamente che al termine della finta ambient, verrà aperto il censimento. Coloro che hanno personaggi nelle prime due caste da salvare, ne approfittino.
  13. .
    CITAZIONE (Lilla_20 @ 19/1/2024, 15:05) 
    Prenotazione volto
    Nome prestavolto: Katie McGrath

    aggiornato
  14. .

    Resoconto Quest

    UN TOCCO DI DIPLOMAZIA



    Riassunto

    Dopo lunghe trattative, i Centauri hanno accettato di incontrare gli Auror al limitare di Hogsmeade. Con gli Auror c'è un Dolohov, emissario del Ministero della Magia, invitato per facilitare la trattativa. Tuttavia, i Centauri sembrano non gradire granché la presenza degli Auror e del Dolohov, nonché del capanello di curiosi che si è fatto più pressante, e stanno già iniziando ad agitarsi. Sir Adam Prince, grazie alle sue capacità da Diplomatico riesce a superare lo sbarramento Auror e ottiene di poter subentrare al Dolohov come mediatore. Con lui riesce ad avvicinarsi anche Damigella Deirdre che però viene braccata da un Auror e costretta a stare a distanza. Anche Dama Titania riesce ad attraversare grazie ad uno stratagemma, comparendo proprio di fronte i Centauri e interrompendo la già piuttosto travagliata mediazione di Sir Adam, che comunque stava dando i suoi frutti. Ciò ha però indispettito l'alto funzionario che si è allontanato offeso. Dopo tale putiferio i Centauri hanno deciso di andar via, non desiderando trattare con nessuno.

    Conseguenze

    - La missione è fallita, i Centauri non hanno svelato alcuna informazione.

    Commento ai partecipanti

    Per prima cosa, lo staff chiede scusa per l'andamento della quest. Sono subentrati degli impegni imprevisti e ciò ha causato non solo dei rallentamenti iniziali, ma anche un dilungarsi della quest non previsto. Chiediamo scusa anche per la brusca interruzione. Avremmo voluto continuare, ma non sapendo quando avremmo potuto procedere con i post, abbiamo preferito farla fallire e chiuderla, dando modo a chi lo desidera di partecipare alla finta ambient.
    Visti i forti ritardi del Master, tutti i ritardi degli utenti non hanno fatto perdere punti.

    Valutazioni

    -Bard-

    Titania: 59 exp
    - Originalità: 14/15
    - Forma: 10/10
    - Coerenza: 15/15
    - Interpretazione: 10/10
    - Tempistiche: 10/10
    Note: Ormai le vecchie quest in cui sbagliavi moltissime cose e prendevi punti bassi sono un ricordo, e di questo siamo davvero felici. Titania si è mossa molto bene. Piuttosto coerente con il carattere da te descritto e molto attiva all'interno della role. Abbiamo molto apprezzato, anche, come ormai Titania sia un personaggio a sé stante e non un'appendice che ruota intorno a Egan, come era all'inizio. Infatti nei primi post Egan era una fissazione continua e costante nei suoi post, ma adesso si vede molto di più Titania come personaggio individuale e ci piace molto. I punteggi, quindi, sono tutti altissimi, visto che non sono stati fatti errori di alcun tipo. L'Originalità è altissima. Abbiamo molto apprezzato sia l'uso dell'incantesimo di Disillusione, che il suo comparire in mezzo a tutti, interagendo direttamente con i Centauri come se niente fosse. Si vede anche che ti sei impegnata a mantenere quello che doveva essere il punto focale della Quest, ovvero cercare di capire come rendere collaborativi i Centauri. Unica pecca: hai tardato un'azione, ma non verranno detratti punti a causa dei rallentamenti del Master. Per il resto sei sempre stata molto rapida e puntuale.

    ƒallen

    Deirdre: 56 exp
    - Originalità: 11/15
    - Forma: 10/10
    - Coerenza: 15/15
    - Interpretazione: 10/10
    - Tempistiche: 10/10
    Note: Deirdre è stata mossa piuttosto bene. Si vede distintamente che lo hai mosso poco da quando è stata creata, ma già inizi a prenderci la mano, dandole più corpo nelle role, cosa che si è notata molto di più rispetto le ambient precedenti. Siccome non sono stati fatti errori, non ti sono stati levati punti né in Forma, né in Coerenza e Interpretazione. Se non fosse per i ritardi del Master, avresto perso punti anche in Tempistiche. La tua prima azione, infatti, è stata postata ben oltre l'orario concesso per le prime azioni che era stato accorciato rispetto quanto precedentemente annunciato. Anche se nelle iscrizioni, infatti, diamo delle tempistiche, bisogna sempre fare attenzione a leggere quanto scritto nelle note Master perché le tempistiche potrebbero sempre subire modifiche. In questo caso, per esempio, dato che si trattava di una quest con solo tre partecipanti, si è pensato di ridurre di poco la tempistica di ingresso per poter effettuare più turnazioni di gioco.
    La tua Originalità è medio-alta. Deirdre ha preso abbastanza iniziative, sia nell'attaccarsi ad un altro personaggio, Adam, per superare la barriera di Auror, che nel riuscire a convincere i vari png a permetterle di rimanere in zona. Hai però interagito poco con quello che era il senso della Quest, ovvero contribuire a rendere collaborativi i Centauri.

    † Junior ~

    Adam: 54 exp
    - Originalità: 12/15
    - Forma: 10/10
    - Coerenza: 15/15
    - Interpretazione: 15/10
    - Tempistiche: 7/10
    Note: Anche qui abbiamo punteggi piuttosto alti. Adam si è comportato in maniera coerente e non ci sono stati errori di sorta nell'impaginazione dei post o nel suo narrato, per cui i punti di Forma, Coerenza e Interpretazione sono stati intoccati. La detrazione più forte che hai subito è quella delle Tempistiche. Più volte hai postato in ritardo di svariate ore, rallentando la turnazione, sebbene a causa dei ritardi del Master abbiamo preferito non dare penalità agli utenti e, inoltre, hai saltato l'ultimo turno, nonostante il Master abbia impiegato svariate settimane per chiudere la Quest. Se avessi almeno postato, avremmo ignorato il ritardo visto che il Master stesso non ha più potuto seguire la Quest e non avremmo fatto alcuna detrazione, ma avendo proprio saltato il turno non potevamo non fare nessuna detrazione.
    L'Originalità è altina. Il personaggio ha preso subito l'iniziativa per avvicinarsi, cosa che abbiamo apprezzato e, per alcuni post ha praticamente tirato su la quest solo. Differentemente dagli altri due partecipanti, però, che hanno dovuto ricorrere a mezzucci per aver modo di avvicinarsi, Adam era avvantaggiato: il suo lavoro gli permetteva già di suo di essere ben accolto e poter collaborare, spunto che hai colto immediatamente. Sfortunatamente la scenata, che è stata certamente molto divertente, e il fatto che tu non abbia più postato, neanche per un tentativo di riprendere le sorti della missione, ha contribuito al fallimento, per cui non ci siamo troppo sbilanciate con i punti.

    Questa discussione rimarrà aperta per circa una settimana per tutti coloro che sono interessati a commentare la quest effettuata (che vi abbiano partecipato oppure no) o i risultati ottenuti. Chiediamo a tutti gli utenti di rimanere sempre civili nell'esprimere i propri punti di vista.

  15. .

    Evento terminato

    Assegnazione exp



    Grazie a tutti gli utenti per la partecipazione. Ci scusiamo infinitamente per non aver potuto fare una vera ambient per Capodanno, perciò speriamo che questa finta ambient abbia divertito a sufficienza. L'importante, dopotutto, era permettere a tutti coloro che si trovavano a corte di giocare l'evento, in qualsiasi forma.

    Assegnazione punti esperienza


    - Lord Egan Blake Gaunt > 14 exp
    - Dama Titania Avonlea Gaunt > 13 exp
    - Colonnello Tyrion Janney Deschamps > 12 exp
    - Lord Duncannon Tevin Gaunt > 3 exp
    - Miss Eluned Potter > 13 exp
    - Damigella Eilidh Weasley > 13 exp
    - Lady Alisea Clemence Emily Dumont-Phoenix del Devonshire > 13 exp
    - Miss Camila Hanna Ofelia Abbott > 3 exp
    - Sir Arlo Vincent Livingston Abbott > 3 exp
    - Sir Bryon Murchadh Balduino Abbott > 14 exp
    - Miss Janice Leona Longbottom > 3 exp
    - Lord Corvus Radolphus Cyrille Lestrange > 3 exp
    - Capitano Caspian Neville Cornelius Longbottom > 3 exp
    - Sir Connor Joseph Fawley > 14 exp
    - Damigella Sirona Verbeia Morrigan Parkinson > 3 exo
    - Sir Aster Alexander Burke > 3 exp
    - Mabelle Cordelia Lisette Evanna Redfyre > 3 exp
    - Capitano Cale Hasan Moody > 3 exp
    - Tenente Edmund Peter Longbottom > 3 exp
    - Lady Adele Elsie Greengrass > 12 exp
    - Madama Angelica Vanessa Ophelia Leonhart > 13 exp
    - Lord Evan Domeric Brandon Aleister Rosier > 12 exp
    - Sir Zacharias Albion Greyson Zabini > 3 exp

669 replies since 10/12/2019
.