Richiesta pg popolano a Hogwarts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La ragazza con la testa fra le nuvole!

    Group
    Player
    Posts
    6,353
    Influence
    +42
    Location
    Fairy Oak

    Status
    OFFLINE
    Nome e Cognome: Tulipa Evergreen
    Età e data di nascita: 24 anni e mezzo, 1 ottobre 1836
    Carattere: Se il pianeta Terra fosse popolato unicamente da piante, Tulipa sarebbe descritta come una ragazza solare, allegra, socievole. Invece, esistono anche le persone e questa cosa sembra non essere mai andata giù alla ragazza. Non le tratta con disprezzo, anzi, Tulipa non ha mai avuto la volontà di far seriamente del male a qualcuno, ma vive sempre con più o meno disagio le relazioni umane. L'umanità ha un linguaggio diverso da quello dei fiori, che trova più sinceri e chiari: certo, esistono piante che ingannano come le orchidee o le nepente, ma se una pianta vuol far del male ha delle chiare spine, oppure si distingue con facilità un albero da un filo d'erba! Forse questa sua ritrosia nei confronti del genere umano è scaturita da pura e semplice paura di uscire dalla confortevole serra dove è cresciuta. Per via di tutto questo, appena si conosce Tulipa si presenta come una persona taciturna e scostante, che non riesce a celare il suo imporsi di comunicare a parole e non a fiori, e chi la conosce da tempo può assicurare quanto sia molto migliorata negli anni.
    Anche se dai modi scontrosi, non si tira indietro se c'è la necessità di aiutare qualcuno. Più la si conosce, più si apre come un fiore che sboccia. Può far ridere, ma più sei amico di Tulipa, più ti tratterà come una pianta. Quando riflette o si incupisce, la sua mente diventa impenetrabile come una foresta di notte e talvolta i buoni consigli di chi è vicino a lei si svaniscono come un viaggiatore che si perde nei boschi. Ha una grande volontà e forza vitale e volontà, alla pari di un minuscolo seme sepolto nell'oscurità che lotta per trovare la luce. Non ama la competizione e non è di natura ambiziosa, anche se il suo più grande desiderio è obiettivo è poter diventare giardiniera del Royal Garden.
    Famiglia: "Le radici hanno il compito di ancorare la pianta al terreno in modo che possa espandersi verso l’alto per trovare la luce. Una pianta si sviluppa sottoterra tanto quanto all’esterno. Una parte nascosta che permette a quella visibile di esistere." queste sono state - forse - le parole dell'ava Daphne Evergreen, riportata nel grande "albero" genealogico nella casa di campagna, che in realtà anzichè essere composto da rami, è formato da radici.
    Non si hanno notizie dell'origine di Daphne, se fosse una Evergreen di nascita o meno, ma l'ava avrebbe ricoperto il ruolo di matriarca della famiglia perchè aveva il dono dell'empatia vegetale e sfruttò tale abilità per avvantaggiare il lavoro e successo dei suoi familiari, percependo ciò che era nascosto ai comuni maghi. Dopo di lei, la famiglia Evergreen sbocciò, diventando una famiglia di grande successo popolata da giardinieri e erbologi talentuosi, che usavano gli appunti e indicazioni di Daphne. In famiglia nessuno ha mai ricoperto il ruolo di capogilda, essendo una famiglia che è sempre stata solita pensare più alle piante che alle persone. Sono passate dieci generazioni da allora, e la famiglia Evergreen è culla di mente brillanti. Sembra che ogni generazione porti qualche nuovo studio o novità nella cura delle piante. Suo nonno, Crocus Evergreen ha fondato l'Evergreen Seed Vault, dove se possiamo considerare la Gringott banca del regno di Inghilterra, la Evergreen è la banca del regno vegetale, conservando così tanti semi capace a fronteggiare la tolale distruzione dei campi da parte dei goblin e giganti. Laurus Evergreen, suo padre, è sempre in missione scoprendo piante esotiche magiche e non completamente nuove, specializzandosi nella scoperta di nuove orchidee. Galanthus Evergreen, suo fratello maggiore, sperimenta gli usi di piante psicoattive di facciata per la medicina, ma molto di quello che produce viene usato, all'insaputa dei familiari, per traffici illegali di stupefacenti. Anche le donne in famiglia svolgono un ruolo importante e di prestigio, abili pozioniste, come la prozia Hydrangea Evergreen, e giardiniere, come Tulipa e sua madre Ursella Evergreen. Gli Evergreen sanno però di star campando di "rendita", basandosi sulle scoperte fatte da Daphne, per questo con il successo dato dalla Evergeen Seed Vault, hanno deciso di cominciare una scalata sociale, mandando gli ultimi germogli degli Evergreen a studiare nella prestigiosa scuola di Hogwarts, permettendo di creare legami e acquisire conoscenze tali da sostenere la famiglia e le sue generazioni successive.

    Edited by Flox Pollimon - 14/2/2024, 11:05
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    5,751
    Influence
    +1,806

    Status
    OFFLINE

    Richiesta Approvata



    Lo Smistamento di Tulipa Evergreen è stato aperto. Ti ricordiamo, prima di rispondervi, di visionare il Regolamento degli Smistamenti che trovi in cima alla sezione Smistamento Hogwarts.

     
    Top
    .
1 replies since 14/2/2024, 10:43   21 views
  Share  
.