Smistamento di Tulipa Evergreen1 Settembre 1848

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    5,751
    Influence
    +1,806

    Status
    OFFLINE

    Role di Smistamento

    TULIPA EVERGREEN



    SH
    Era il giorno 1 settembre del 1848 ed un nuovo anno scolastico stava per avere inizio nella prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Come sempre, prima che il Banchetto di Inizio Anno avesse inizio, tutti gli studenti del primo anno erano riuniti in Sala Grande, in piedi vicino al tavolo dei professori, in attesa di essere chiamati per essere smistati. Uno alla volta, il vicepreside chiamava i nomi degli studenti in ordine alfabetico. Chi veniva chiamato doveva raggiungere il vicepreside e sedere su uno sgabello di fronte a tutti coloro che si trovavano all'interno della sala. Lì gli veniva depositato in testa il Cappello Parlante, un vecchio cappello ormai leggermente logoro ma ricco di storia, con uno squarcio che fungeva da bocca. A quel punto, il cappello si poteva prendere il tempo di cui aveva bisogno per studiare lo studente e decretare quale fosse la Casa a lui più adatta, prima di gridare il suo verdetto perché tutta la sala potesse sentirlo.
    Fra i tanti nomi chiamati dal vicepreside, arrivò il turno di "Evergreen, Tulipa." La voce del vicepreside risuonò nella sala, dove l'uomo attendeva stringendo in una mano una pergamena con l'elenco dei nuovi studenti e nell'altra il Cappello Parlante. Attese che Tulipa si accomodasse sullo sgabello, prima di depositare il vecchio cappello sulla sua testa.


    Note master
    Benvenuto nella tua role di Smistamento. Basterà rispondere alla discussione senza utilizzare alcun codice di role, ma pur sempre rispettando il Regolamento role. Non è obbligatorio, in questo caso, l'uso dei colori per differenziare il parlato ed il pensato dal resto del testo. Qualora si decidesse di usare un colore, tuttavia, esso rimarrà il colore fisso del personaggio e non potrà più essere variato in futuro.
    Per rispondere non c'è alcun limite di tempo.
     
    Top
    .
0 replies since 14/2/2024, 11:29   13 views
  Share  
.