Truffare(?) gli auror e farla franca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Reader
    Posts
    18
    Influence
    +4

    Status
    GHOST
    Come anticipato vorrei chiedere se per voi c’è coerenza tra la mia idea e la land.

    La mia pg viene da un contesto popolano ma i suoi sono benestanti per gli standard del loro piccolo villaggio nel mezzo della campagna (magari suo padre è un capofattore o il proprietario di una qualche attività locale remunerativa, un classico caso di pesce grande in un piccolo stagno) e hanno potuto mandare i loro due figli gemelli (Ashton e Ashley) a Hogwarts per ben sette anni, il figlio con la speranza che poi avrebbe fatto così carriera e la figlia con la speranza che trovasse un marito ricco. Peccato che il figlio fosse dolorosamente mediocre e la figlia per nulla adatta a fare la moglie di qualche funzionario.
    Comunque, quando si sono diplomati c’era già la guerra e storicamente pochi posti danno migliori chances di fare carriera per un popolano che l’esercito durante la guerra, quindi i genitori hanno deciso di far arruolare il figlio e mandare la figlia a Londra da una parente a Londra perché trovasse marito.
    Peccato che mentre erano per strada insieme, lei diretta a Londra e lui in Caserma, Ashton abbia deciso di darsela a gambe.
    Ashley quindi ha deciso, un po’ per evitare di far marchiare il fratello come disertore e un po’ per evitare di andare a Londra a cercar marito, di prendere il suo posto, tanto nessuno aveva mai visto suo fratello in caserma e persino le loro bacchette sono uguali e gemelle.
    Il fatto che si travesta anche se potrebbe arruolarsi a suo nome sarebbe per evitare che suo padre possa venire a prenderla per i capelli e riportarla al villaggio e per evitare appunto che il fratello possa passare guai visto che non si è mai presentato in caserma.
    Ora ha finito l’addestramento (avrebbe sui 19-20) e sta andando a Londra a prestare servizio.

    Ovviamente sceglierei un pv coi capelli corti e di aspetto non troppo femminile (pensavo lei es1 e es2) e non particolarmente formosa, che possa passare più o meno per un ragazzino.

    I miei dubbi in merito sono: ci sono ragioni, un controllo medico obbligatorio o docce comuni obbligatorie ad esempio, che possano averla fatta scoprire in accademia? Nel caso di visite mediche penso potrebbe aver provato a convincere il guaritore, sarebbe stato possibile in quel caso per lei farla franca?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    5,751
    Influence
    +1,806

    Status
    OFFLINE
    La tua idea è sicuramente molto carina, ma non è completamente fattibile. Ma ora andiamo a spiegarti tutto meglio e passo passo, allegando anche i regolamenti in cui puoi approfondire.

    Per prima cosa, una famiglia che è ricca per gli standard di un villaggio, soprattutto se fa lavori umili, difficilmente potrebbe spedire ben due figli ad Hogwarts per tutti e sette gli anni. Coloro che riescono con facilità a mandare la prole a Hogwarts sono solitamente proprietari di grandi aziende agricole (e non semplici capofattoria) oppure proprietari di negozi importanti, se non a Londra, visto che ci è parso di capire che preferisci non abiti nella capitale, almeno in una grande città che possa esser frequentata da popolani abbienti e in cui magari qualche nobile o alto funzionario possa aver notato l'attività e averne fatto un fornitore personale (a questo proposito, una volta scelta la residenza, se essa è in una regione in cui uno o più membri della famiglia sono giocati, puoi provare a chiedere a loro per un legame, sicuramente non diranno di no!)
    Una volta, poi, approvata la richiesta di popolano a Hogwarts, i due gemelli avranno frequentato una scuola piena di nobili e alti funzionari, molti dei quali saranno delle famiglie di alti funzionari Auror. Ciò implicherebbe, quindi, due cose che andrebbero a invalidare parte del background qui proposto. Per prima cosa, Ashley non avrebbe alcuna ragione valida per poter andare a Londra per farsi sistemare dalla zia visto che se non c'è riuscita a fare amicizia in sette anni a stretto contatto, non ci riesce certo ora che non frequenta più gli stessi ambienti. Inoltre tutti i loro compagni di classe e di scuola sono perfettamente a conoscenza del fatto che Ashton ha una sorella e sgamerebbero facilmente la cosa.
    Aggiungiamoci anche che, una volta in Casema, le reclute dividono gli stessi spazi e se Ashley non si dichiara come donna, verrebbe inserita in stanze con altri uomini. Si tratta di camerate che ospitano da un minimo di sei ad un massimo di dieci persone, tutti membri della truppa, quindi anche alti funzionari, nobili e popolani che hanno studiato a Hogwarts con lei. Difficilmente qualcuno non si accorga che si tratta di Ashley e non di Ashton, specie se ci hanno passato sette anni a scuola insieme! Questo tipo di informazioni sono assolutamente reperibili in Caserma Auror.
    Infine la zia si aspetta di vedere Ashley a Londra. Appena non la vede arrivare, i dubbi inizierebbero a sorgere. Ci sarebbe inoltre anche il dettaglio che, se dici di arruolarti e non ti presenti, passi solo per codardo, ma non ti succede nulla! Diversa è la situazione se scappi nel nulla nel bel mezzo di un attacco in guerra, lasciando da soli i tuoi compagni, ma per una cosa simile, Ashton dovrebbe essersi già, non solo presentato in Caserma, ma dovrebbe anche aver terminato l'addestramento, per cui un cambio di ruoli a quel punto sarebbe inutile.

    Infine facciamo presente una piccola cosa che non va. Nonostante il tuo ragionamento non sia assolutamente errato, ovvero quello per il quale un soldato in guerra fa fortuna, non si applica nel nostro gdr. In Gilde dei Mestieri, per ognuna delle gilde presenti, sono spiegati i limiti minimi e massimi di ricchezza che si possono raggiungere in ognuna di esse. Con i Combattenti si può raggiungere un livello di ricchezza massimo pari a 4, che non è altissimo. In gilde come invece quella dei Medici o dei Letterati è più facile invece ottenere livelli di ricchezza pari a 3 o addirittura al 2. Considera anche che i membri di più alta levatura delle gilde di Medici, Letterati e Mercanti (quelli che raggiungono il 2 per intenderci) possono anche partecipare agli eventi a corte, ai quali sono solitamente ammessi solo Nobili, alti funzionari e i membri della famiglia Reale. Se il padre del giovanotto è così desideroso di innalzarsi, sono quelli i livelli di ricchezza a cui dovrebbe aspirare, piuttosto che un semplice 4, raggiungibile solo se il figlio dovesse riuscire a raggiungere la carica di Maresciallo, specie perché, per riuscire a mandare i due figli a Hogwartsm, lui per primo dovrebbe per lo meno essere abbastanza vicino a un 4...
    In tutto ciò, ovviamente, abbiamo evitato di annoverare il fatto che, per quanto possa scegliere prestavolti più simili ad un ragazzino che ad una donna fatta, ci sarebbero sempre alcune differenze che renderebbero sgamabile una donna che si spaccia per uomo, come la corporatura, i tratti del viso e la voce, che negli uomini solitamente cambia entro i 15/16 anni.

    I prestavolti da te scelti, comunque, sono davvero molto graziosi e se volessi semplicemente avere una pg che preferisce conciarsi da ragazzino o, addirittura, da uomo, non avremmo nulla in contrario! Magari qualcuno potrebbe guardarla non troppo bene, ma sarebbe assolutamente fattibile. Abbiamo addirittura due pg che già lo fanno: Effie che spesso si traveste da garzone per consegnare i suoi racconti e Semiramide che è generd fluid e spesso nelle sue role predilige indossare abiti di foggia maschile piuttosto che femminile.

    Se possiamo renderci utili per aiutarti a trovare un'altra strada per la pg, comunque, non esitare a chiedere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Reader
    Posts
    18
    Influence
    +4

    Status
    GHOST
    Okay, ho capito, nessun problema.

    Penserò a qualcos'altro!

    Nel caso creassi un popolano che non ha studiato e non ha nessuna roba "particolare" - nel senso che non ha soldi, poteri, studi o cose varie - posso semplicemente procedere o devo riaprire un secondo post come questo?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    5,751
    Influence
    +1,806

    Status
    OFFLINE
    Assolutamente no. Questo genere di post si apre solo per questioni molto molto particolari che potrebbero essere sul filo del regolamento.
    Per un personaggio normale, popolano di ricchezza non per forza bassa, ma anche medio alta, con studi normali (tipo a partire dalle scuole private, che comunque forniscono un'istruzione molto buona, o scuole di livello inferiore) e senza poteri, si può tranquillamente aprire la scheda e attendere l'approvazione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Reader
    Posts
    18
    Influence
    +4

    Status
    GHOST
    Ho pensato e avrei una controproposta, ditemi voi.

    La pg è effettivamente figlia di un piccolo proprietario terriero locale che l'ha mandata a scuola (a questo punto non ad Hog visto che è troppo cara) e poi dovevano mandarla a vivere a Londra da una prozia per sposarsi.
    Lei invece ha preso ed è andata ad arruolarsi negli auror. Per evitare domande ha scritto una falsa lettera della madre alla prozia dicendo che non sarebbe più andata, mentre ai genitori manda lettere piene di storie inventate sul fatto che ha trovato un lavoro rispettabile e persino un corteggiatore.

    Così pensate sarebbe accettabile?
     
    Top
    .
4 replies since 14/2/2024, 12:44   77 views
  Share  
.