Scuola privata specializzata in pozionistica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Reader
    Posts
    106
    Influence
    +110

    Status
    GHOST
    Faccio questa domanda perché nella creazione del PG ci sono ritornato spesso sopra e ho sentito l'esigenza di aver bisogno di un supporto. Si tratta dell'ambito specialistico verso cui ciascuna scuola privata da voi delineata strizza l'occhio. Qualora avessi intenzione di delineare un pg che si specializzi nell'arte della pozionistica, quale delle sette scuole private sarebbe più adatta? Tra quelle presenti, credo che attualmente sia quella di Manchester la scuola che più ci si avvicina, essendo specializzata "nello studio delle rune e dell'alchimia, risultando la preferita dagli aspiranti inventori", ma l'alchimia viene considerata come una disciplina dalle finalità ben precise che poco ha a che fare con Pozioni.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    5,751
    Influence
    +1,806

    Status
    OFFLINE
    Trattandosi di una materia principale che viene obbligatoriamente insegnata dal primo al quinto anno, l'insegnamento di Pozioni è comunque eccellente in tutte le scuole private del regno per cui, da questo punto di vista, il tuo personaggio può frequentare quella che preferisce, magari basando la scelta su altri fattori, quali il frequentare la scuola più vicina a dove vive o più vicina a dove i genitori lavorano (fermo restante che comunque tutte le scuole sono raggiungibili tramite la Metropolvere e che i popolani che possono permettersi un figlio - o più - in una scuola privata sicuramente avranno un camino connesso alla Metropolvere, rendendo quindi la distanza un dettaglio irrilevante).
    In altre occasioni, comunque, pur essendo Pozioni una disciplina molto diversa da Alchimia, come tu stesso giustamente fai presente, abbiamo consigliato la scuola di Manchester come più adatta a chiunque volesse specializzarsi in Pozioni (che siano essi stati pg o png), essendo mirata comunque alla formazione degli Inventori, categoria a cui appartengono molti pozionisti, soprattutto quelli che aspirano a inventare nuove pozioni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Reader
    Posts
    106
    Influence
    +110

    Status
    GHOST
    Perfetto, grazie!
     
    Top
    .
2 replies since 31/7/2023, 13:46   33 views
  Share  
.