Fattura su PG di ramo cadetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    1,084
    Influence
    +329
    Location
    Neverland

    Status
    GHOST
    Bonjour! Scusate ho un dubbio improvviso: sto creando la famiglia nobile e se ricordate qualche giorno fa ho chiesto riguardo le maledizioni del sangue. Ora dalle spiegazioni dello staff in quella risposta è chiaro che una fattura è invece molto più adatta a spiegare la mia idea. La domanda che mi sono accorta di non aver fatto è: la fattura può essere su un ramo cadetto specifico della famiglia? In particolare la posso mettere al momento su un PG che vorrei dare in adozione o deve essere su tutta la famiglia?
    Ovviamente nel primo caso spiegherei esattamente chi, come e perché c'è questa fattura nel BG della famiglia, ma ho il dubbio se devo metterla per forza sul mio PG o se posso inserirla anche su un membro della famiglia che vorrei mettere in adozione per giocarlo con un altro utente.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    5,751
    Influence
    +1,806

    Status
    OFFLINE
    Quanto alla questione se la maledizione comune può colpire un solo individuo o tutta la famiglia, la risposta era già contenuta in quanto detto nella precedente domanda sulla questione:
    CITAZIONE
    Al contrario, le comuni maledizioni, sono delle vere e proprie fatture che qualcuno decide di lanciare ad una persona o ad una famiglia.

    Quindi si, se ci sono le basi, non è necessario che tutti siano maledetti, ma si può tranquillamente maledire una persona sola e basta o un solo ramo di una famiglia.
    Nel caso specifico di un solo ramo della famiglia bisogna specificarne ancora meglio le casistiche visto che maledire una famiglia intera o un solo individuo è più semplice di un ramo specifico.

    Passiamo però a spiegare perché non è possibile maledire un personaggio da mettere in adozione o maledire un solo ramo che poi non si intende giocare (in questo caso un cadetto, visto che ci risulta che tu voglia creare il ramo principale). La risposta è semplice: chi crea la maledizione deve giocarla. Non troviamo infatti per nulla corretto che si crei una maledizione (che sia essa comune o di sangue) e poi non giocarla e, anzi, imporla ad altri giocatori, soprattutto alla luce del fatto che avere una maledizione (comune o di sangue) potrebbe impedire a chi la gioca di poter ottenere un potere speciale. Se un giocatore desidera una maledizione, se la creerà da solo.
    Se si desidera creare una maledizione la si deve giocare, non crearla e "imporla" a qualcun altro.

    Inoltre vorremmo ribadire una cosa. Non è possibile delineare un'intera famiglia, anche nel caso di famiglie con nome a scelta. Si può delineare sempre e solo il ramo a cui il personaggio che si intende giocare appartiene e la storia della famiglia. Si possono delineare solo alcuni cadetti ma solo se rilevanti ai fini del personaggio. Tali cadetti devono risultare in scheda e, se non necessari, lo staff potrebbe anche farli rimuovere.
    Anche se si crea una famiglia ex novo, infatti, non si ha il pieno controllo di essa così come non lo si ha su una famiglia creata dallo staff. Agli utenti deve esser sempre permesso di farne parte e, se si delinea tutto l'albero genealogico ciò non è più possibile. Dare una maledizione (perché anche se non è di sangue, si chiama comunque maledizione) ad un personaggio non giocante o a un ramo cadetto è "delineare tale ramo senza neanche giocarlo". E non è corretto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    1,084
    Influence
    +329
    Location
    Neverland

    Status
    GHOST
    Grazie per la risposta velocissima! Mi è venuto il dubbio mentre scrivevo la famiglia e non riuscivo a capire come gestirla! ❤️
     
    Top
    .
2 replies since 24/5/2023, 08:46   28 views
  Share  
.