Addio Magicpunk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,122
    Influence
    +1,413
    Location
    Roma

    Status
    GHOST
    Ciao a tutti.
    Scrivo questo annuncio per comunicare a tutti gli utenti la chiusura definitiva di Magicpunk. Si tratta di una mia idea, una mia decisione. Non ci saranno parole che possano farmi cambiare idea su questo punto, perché non si tratta di una questione di “non riuscire” a gestire il gdr, ma quanto più di “non volerlo vedere” mentre va alla deriva nella direzione in cui sta andando ora.
    Nell’ultimo anno, ho avuto grosse difficoltà nella mia vita personale. Mi è stata diagnosticata una malattia che, a quanto pare, mi ha iniziato a dare sintomi lievi da quando avevo 20 anni. Mentre ora, è esplosa in maniera talmente dolorosa, che ho passato lunghi periodi di tempo bloccata a letto, senza riuscire nemmeno a muovermi. E si tratta di una malattia che, dal fisico, si ripercuote sulla salute mentale, andando a toccare gli stessi neurorecettori di diverse malattie mentali, che mi si sono di conseguenza accentuate sempre di più nell’ultimo anno. Al momento prendo 15 medicinali diversi al giorno, 5 dei quali sono psicofarmaci, per cercare di tenere a bada i sintomi di qualcosa con cui dovrò convivere per il resto della mia vita, e che mi rende difficile fare qualsiasi cosa.
    In particolare, negli ultimi mesi ho avuto enormi problemi a livello di salute mentale. Problemi che sono stati accentuati inizialmente dalla mia situazione lavorativa, ed in seguito anche dal gdr. Dove prima, per un periodo, ho avuto difficoltà a trovare il tempo da dedicare al gdr, sebbene ce ne fosse la voglia, ora sono arrivata al punto in cui il tempo c’è, ma è la voglia a mancare. Perché mi sto rendendo conto che la mia causa primaria di stress, quello che mi fa stare maggiormente male, è proprio Magicpunk.
    Quando il gdr è stato creato, tutto è partito da una mia idea. Con Fallen abbiamo lavorato insieme alla sistemazione di quell’idea per renderla giocabile, ma si tratta pur sempre di una mia idea, la mia ambientazione, la mia trama ed i miei regolamenti. Per questo gdr ho fatto sacrifici enormi, a livello mentale e fisico, ho sacrificato il mio tempo, la mia libertà personale e spesso anche la mia salute, oltre ad averci speso parecchi soldi sopra. E il tutto mi stava bene, perché il gdr era più importante. Ma ora, che le mie condizioni di salute stanno peggiorando, mi rendo conto che non è così. Il gdr non è più importante, la mia sanità mentale viene prima.
    Mi sono presa un periodo di allontanamento, in cui ho giocato altrove, pensato ad altro, e mi sono resa conto che stavo meglio. Ogni volta che lo staff mi ricordava che su Magicpunk c’era qualcosa ad attendermi, però, mi sono sentita nuovamente male. Dunque ci ho pensato a lungo, ne ho parlato con Fallen e ho deciso di lasciare il gdr. Fosse stato per me, avrei voluto chiuderlo, ma so che il resto dello staff non lo avrebbe accettato, e quindi ho preferito lasciare il mio bambino nelle loro mani che andare a litigare, perché la mia salute mentale attuale non avrebbe retto il litigio.
    Adesso stavamo lavorando alle conseguenze del mio lasciare il gdr. Cioè, sarei rimasta con tipo 3 o 4 pg, ma mi sarei liberata di tutte le responsabilità che avevo, di tutto il peso dei problemi, cercando di concentrarmi solo a giocare i pg che ho sempre amato di più, ma da un certo punto di vista sarebbe stato come se avessi lasciato del tutto.
    Oggi ho parlato con Fallen, dovevamo parlare di quello che sarebbe successo dopo. E non abbiamo trovato un punto di incontro. Ho avuto modo di vedere quello che sarebbe diventato il mio bambino senza di me, e ho avuto i brividi dall’orrore. Non ce la posso fare a vedere il mio gdr snaturato, non ce la posso fare a lasciarlo nelle mani di qualcuno che non sono io. E quindi, piuttosto che vederlo cambiare e rovinare più di quanto non si stia già rovinando, piuttosto preferisco chiuderlo. Sono una di quelle mamme egoiste che preferiscono uccidere il figlio piuttosto che vederlo prendere la strada sbagliata.
    Da quando ho iniziato a stare male seriamente, quindi parliamo degli ultimi dieci mesi, ho avuto difficoltà ad esprimere i miei dubbi riguardo a come procedere con il gdr. Ho preferito accettare le cose proposte, invece che impuntarmi perché si procedesse sulla direzione che avevo inizialmente pianificato. Questo perché non volevo avere motivo per discutere, perché non stavo bene e non avevo voglia di litigare. Negli ultimi dieci mesi, quindi, il gdr si è allontanato sempre di più da quello che era il mio progetto iniziale. Ed ora, che il resto dello staff sta pensando di stravolgere completamente una parte di quello che io ho creato, facendo fuori le mie famiglie e rendendo inutile tutto quello che ho fatto fino ad ora, a questo punto mi sono opposta. Il mio oppormi ha portato ad un litigio, durante il quale sono uscite le parole “allora chiudiamo”.
    Mi prendo la piena responsabilità della decisione di chiudere. Se gli utenti ed il resto dello staff vogliono continuare a giocare insieme, non ho assolutamente nulla in contrario. Non ce l’ho assolutamente con nessuno, semplicemente non voglio che il mio gdr prenda una strada opposta a quella su cui ho lavorato per anni. Se ce l’avrete con me per questa decisione mi dispiace, ma sinceramente, preferisco chiudere così che continuare a stare male.
    Le sezioni resteranno aperte in sola lettura, perciò potrete tornare quando volete a rivedere le role e recuperare tutto quello che vi appartiene. Non vi verrà mai tolto quel privilegio. Così come resteranno modificabili le sezioni di schede e portfoli, per rendere più semplice ad ogni giocatore di recuperare tutto il proprio materiale. Lo staff manterrà gli accessi alle zone riservate, così come Fallen terrà l’amministrazione grafica, così da poter rimettere mano quando vuole sulla sua grafica ed i suoi codici. Le uniche sezioni in cui non sarà più possibile entrare sono Regolamento e Bacheca.
    Comprendo il dispiacere di veder finire così, senza preavviso, un’esperienza di gioco che per molti era un piacere. Non lo sto facendo per fare un dispetto a nessuno, ma solo per cercare di proteggere me stessa nella mia attuale condizione di completa instabilità. Perciò vi chiedo scusa, ma non posso fare altrimenti.
    Per me è stato un piacere giocare con tutti voi, e spero di ritrovarci altrove in altri contesti. Dopotutto, al momento sto continuando a giocare, semplicemente non me la sento di vedere attivo qualcosa di creato da me, per il momento. In futuro ho in programma di creare ancora gdr, ma sicuramente non ora, non finché sono in queste condizioni. Appena starò meglio, rimetterò mano sul mio progetto Pokémon (Bard sa di cosa si parla), ma sicuramente non su Magicpunk.
    Se volete fare domande riguardo alla questione, mi potete contattare in privato. Ma sappiate che non risponderò a messaggi scortesi, di accuse o di insulti. Detto questo, auguro a tutti un buon proseguimento, sperando troviate un altro gdr in cui esprimervi liberamente come avete sempre fatto su Magicpunk.
     
    Top
    .
0 replies since 15/2/2024, 18:37   165 views
  Share  
.