Bollettino settimanale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    5,751
    Influence
    +1,806

    Status
    OFFLINE

    Bollettino 1-7 gennaio 1861



    Informazioni dal regno


    Gli interrogatori dei Ribelli catturati in occasione delle feste sono stati interrogati sin dalla mattina del 2 gennaio, ininterrottamente fino a venerdì 5 gennaio. I più hanno dimostrato una lealtà fuori dall'ordinario. Nonostante le più dure tecniche di interrogatorio, nessuno degli Auror è riuscito ad avere più di una confessione di quanto aveva fatto per essere arrestato. Pochissime le informazioni sull'organizzazione di cui fanno parte e ancora meno sull'identità del mandante. Le uniche informazioni che sono riusciti ad ottenere sono stati che a capo di tutto ci sta un Reietto. Circa l'identità del Reietto, però, non sono state ottenute informazioni, se non che si fa chiamare "il Re". Alcuni dei ribelli sono stati interrogati con il Veritaserum, ma ciò non ha portato a nessun avanzamento utile alle indagini.
    Quello che gli Auror hanno potuto ottenere, comunque, dai vari interrogatori, è che l'organizzazione è più grande di quanto si pensasse all'inizio e che moltissime altri gruppi criminali sono confluiti nella Relentless. Moltissimi dei ribelli catturati non sanno neanche chi sia o che faccia abbia il leader, se non il nomignolo di "Re", segno che all'interno deve esserci una grossa rete gerarchica e che i vari catturati non erano che semplici pedine, mandate solo a seguire gli ordini.
    Nel frattempo continuano i lavori di restauro delle due piazze assaltate. L'inaugurazione è stata fissata per martedì 9 gennaio, sebbene i lavori saranno probabilmente ultimati già entro la fine della settimana, proprio come da programma. Le feste, infatti, termineranno ufficialmente nella giornata di sabato 6. A partire dalla mattina del 7 di gennaio gli studenti ospiti a Buckingham Palace faranno ritorno a Hogwarts per poter riprendere le lezioni a partire da lunedì 8. Lo stesso gli Auror e gli alti funzionari. I Nobili potranno allontanarsi dal Palazzo con più calma per riprendere le proprie occupazioni. I Lord di Regione, invece, sono invitati a rimanere a Londra per tutta la durata della seconda settimana del mese per poter presenziare ad alcune sedute straordinarie del Parlamento per discutere gli accadimenti degli ultimi giorni.

    Dai giornali e dalle radio


    Ancora non sono state rilasciate informazioni circa l'esito degli interrogatori ai ribelli, sebbene alcune fonti sostengono che per gli interrogatori sono stati sfruttati tutti gli Ufficiali Auror che, per le vacanze estive, si trovavano a Buckingham Palace. Si confida, quindi, che l'esito sarà più che positivo.

    ~ La Gazzetta del Profeta ~

    La festa a palazzo pare sia stata tra le più lussuose e scenografiche di sempre. La Regina pare essersi superata, così come il suo staff di organizzatori e chef. Ma quello che ha stupito è stata senza dubbio la sfilata di abiti. L'oro è stato definito il colore di questo Capodanno, indossato non solo dalla Regina, ma anche da Lady Dumont-Phoenix, che ha attirato non poche attenzioni grazie alla magia di cui l'abito era intriso. A stupire per eleganza è stata Damigella Mabelle Redfyre, che ha utilizzato l'oro all'interno del suo abito da ballo del lutto. Altri colori molto usati sono stati il bianco e le tonalità tra il grigio e l'azzurro, scelti non solo dai Lestrange, come di consueto, ma anche da Lady Greengrass e Damigella Sirona Parkinson.

    ~ Strega Moderna ~

    Terminati i festeggiamenti di Capodanno, comunque, si torna a speculare su due degli eventi più attesi di quest'anno. Il primo è il matrimonio dell'ormai ex Scapolo d'Oro del Regno con Lady Malfoy, annunciato in primavera. Le nozze pare verranno festeggiate con una cerimonia invernale, per cui immaginiamo di poterne sapere molto di più nei prossimi mesi. Del matrimonio Gondor-Potter, invece, non si sa ancora nulla, neanche la data, rimanendo il più grande mistero di questo ormai concluso 1860. Speriamo che il 1861 possa portare qualche informazione in più. E magari anche una celebrazione.

    ~ Strega Moderna ~


    Campionato di Quidditch


    Negli stadi del regno si sono giocate le partite della diciassettesima giornata di campionato. Non ci sono stati imprevisti di alcun tipo.

    I Fulmini dello Strathclyde continuano a vincere, questa volta contro le Serpi del Kent. La squadra scozzese è la rivelazione della stagione. Dopo un inizio incerto, infatti, è stata tra le squadre da battere e sotto la guida del nuovo allenatore, i giocatori se la cavano davvero molto bene. Più incerta la stagione delle Serpi del Kent che faticano a rimanere vicino i vertici della classifica.
    Avvincente e combattutissima la sfida tra i Pirati dell'Ulster i Dumloway Horses. La partita si è svolta in un testa e testa fino alla fine, dimostrando che la squadra scozzese può fare davvero miracoli. Non sono però serviti. Il Cercatore dei Pirati dell'Ulster ha catturato il boccino per un soffio, regalando alla propria squadra i 150 punti necessari per decretare una schiacciante vittoria, laddove c'era stato un pareggio quasi fino agli ultimi minuti.
    Combattuta anche Neri delle Ebridi e Damigiane di Munster. Il Portiere delle Damigiane di Munster ha mostrato di essere un ottimo giocatore, ma è servito a poco senza la collaborazione dei suoi Cacciatori. Fino alla cattura del boccino da parte dei Neri delle Ebridi, infatti, le due squadre sono rimaste in pareggio senza alcun gol effettuato.
    Vincono invece i Thestral del Darlington contro il Blue Cheshire. Una vittoria di larghissima misura e davvero meritata. Non basta però a risollevare la squadre dal fondo della classifica che rimane pressappoco invariata sia nel fondo che nel podio attuale. Più significativi i movimenti del centro della classifica, dove i Neri delle Ebridi e i Giganti dei Grampiani, freschi delle vittorie della giornata, si avvicinano pericolosamente ai Pirati dell'Ulster per una sfida a chi riesce a raggiungere il podio della classifica.

    Risultati e classifica - giornata 17

    Meteo del regno


    La settimana sarà soleggiata un po' in tutto il regno, con fortissimi venti nelle zone costiere. Le temperature saranno molto rigide al Nord, abbastanza da permettere a non poche strade di ghiacciarsi, cosa che potrebbe sicuramente creare non pochi disagi. Il clima rigido è previsto anche nel centro e nel Sud del regno, ma senza il rischio di ghiaccio.

     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    5,751
    Influence
    +1,806

    Status
    OFFLINE

    Bollettino 8-14 gennaio 1861



    Informazioni dal regno


    Dopo aver effettuato gli interrogatori per oltre una settimana, gli Auror hanno decretato che ogni informazione possibile circa la Relentless che potevano carpire era stata ottenuta, per cui si è passato al processo. Il processo, comunque, è stato preceduto da una seduta del Parlamento che ha deciso i capi di accusa e le pene.
    Il processo si è tenuto regolarmente giovedì 11 gennaio. Tutti i ribelli sono stati condannati ad una detenzione ad Azkaban e il ristretto gruppo che è stato identificato come i capobanda degli eventi del 26 dicembre è stato condannato a subire il bacio del Dissennatore. Il trasferimento è stato effettuato venerdì 12 di buon mattino e l'esecuzione di ben sette ribelli è stata fissata ed eseguita nel pomeriggio del 13 gennaio.
    Il Ministro della Magia, Lord Morgan del Lancashire, ha indetto una conferenza stampa, trasmessa in diretta da Radio Regia, in cui ha spiegato a tutti i giornalisti presenti le motivazioni di così severe sanzioni per quelli che, di fatto, non sono che semplici atti di vandalismo.
    Nella mattina del 9 gennaio, invece, si è tenuta l'inaugurazione delle due nuove piazze, dopo gli atti di vandalismo della Relentless. La cerimonia avrebbe dovuto vedere presente la Regina e alcuni dei suoi figli. Ha invece presenziato solo il Principe Edward, erede al trono della Regina Victoria, con una delle più grandi scorte che si siano mai viste nel regno, capitanate dal Gran Generale Gondor in persona. Nonostante i rischi, il Principe si è mostrato coraggioso. Ha fatto due discorsi precedentemente preparati con un membro dell'Ufficio dell'Applicazione della legge sulla Magia e scoperto quanto sostituirà le statue della Regina al centro delle due nuove piazze, ovvero due maestose fontane sormontate da statue dorate raffiguranti in posizione rampante un unicorno in una e un leone nell'altra.

    Dai giornali e dalle radio


    "Le punizioni sono sicuramente severe, ma vogliamo che siano esemplari." Ha detto Lord Morgan durante la conferenza stampa. "Atti antimonarchici e minacce dirette alla Sovrana del Regno non saranno tollerati."

    ~ La Gazzetta del Profeta ~

    Due nuove statue hanno sostituito quelle della Regina Victoria, andate distrutte nel periodo delle feste. Sebbene sia il leone che l'unicorno siano simboli reali, nessuna delle nuove istallazioni presenta il volto diretto della Regina. Paura di un nuovo attacco?

    ~ L'Opinionista ~

    Come ogni anno, la fine delle festività a palazzo scopre sempre novità. Per queste feste i Moody hanno deciso di portare gioia nelle loro famiglie, dopo la tragica scomparsa di uno dei figli del capofamiglia, con ben due matrimoni! Gli unici due figli del Colonnello Moody, ancora sulla piazza, non saranno più sulla piazza per molto. Il Capitano Cale Moody è stato promesso a Miss Ulana Kathrina Shacklebolt, mentre sua sorella minore, Miss Dione Priyanka Moody, andrà in sposa a Sir Lloyd J. Scamander. Curiosa, comunque, l'ultima unione visto che i gemelli degli sposi sono a loro volta sposati tra loro. Dopotutto se una coppia funziona, perché non replicarla quando è possibile.

    ~ Strega Moderna ~


    Campionato di Quidditch


    Negli stadi del regno si sono giocate le partite della diciottesima giornata di campionato. Non ci sono stati imprevisti di alcun tipo.

    La giornata ha presentato non poche partite il cui esito era stato dato per scontato sin dall'inizio, ma anche partite particolarmente spettacolari e dai risultati inaspettati.
    Le Lance di Lothian vincono contro i Bastioni dell'Hertfordshire in una delle partite più brevi del campionato, terminata in ben dieci minuti. I Cacciatori di entrambe le squadre non hanno fatto in tempo a segnare neanche un gol, in uno scambio di Pluffa tra i più contesi dell'intera stagione, quando il Cercatore della squadra scozzese ha catturato il boccino, ponendo fine alla partita e regalando la vittoria alla propria squadra, che risale la classifica. Notevole anche la vittoria dei Cicloni del Tayside, ai danni dei Pirati dell'Ulster. Entrambe le squadre stanno portando avanti una stagione davvero notevole. I Cicloni del Tayside hanno giocato una partita davvero combattuta e particolarmente lunga, che ha visto le squadre con un continuo testa a testa, sia per numero di gol segnati che per azioni dei Cercatori. Alla fine hanno vinto gli scozzesi, il cui Cercatore ha afferrato il boccino, letteralmente rubandolo dalle mani del Cercatore avversario poco prima che si chiudessero. Vitoria che ha frenato la risalita verso il podio dei Pirati dell'Ulster.
    Spettacolare e inaspettata la vittoria Pride of Connaught ai danni delle Serpi del Kent. Si tratta di una stagione non particolarmente brillante per le Serpi del Kent che, solitamente, occupano i vertici della classifica, ma quest'anno non riescono a regalarci le prestazioni a cui ci avevano abituati negli ultimi anni. Il Pride of Connaught vince per un colpo di fortuna. Il Cercatore ha schivato all'ultimo secondo un bolide ad esso indirizzato, facendolo invece finire sul naso del Cercatore avversario, riuscendo quindi a rubargli il boccino, regalando non pochi punti alla sua squadra che, fino a poco prima, faticava a segnare gol. Inaspettata anche la vittoria dei Thestral del Darlington che sconfiggono i Giganti dei Grampiani in una partita davvero mozzafiato. Non sembra bastare, però, per staccare la squadra inglese dal fondo della classifica.
    Pareggio, invece, per Gladiatori del Lancashire e Falci di Fife. Il battitore dei Gladiatori del Lancashire mette fuorigioco il Portiere degli avversari con un bolide ben piazzato, costringendoli ad una sostituzione. La riserva, un giocatore al suo primo ingaggio nel campionato del regno e alla sua primissima partita, non riesce a parare le Pluffe dei Cacciatori professionisti. Le Falci di Fife riescono però a prendere il boccino abbastanza prontamente, riuscendo a colmare l'enorme distacco dettato dai gol avversari.

    Risultati e classifica - giornata 18

    Meteo del regno


    Dopo una settimana soleggiata, torna il maltempo, diffuso in tutto il Regno. Il Nord potrebbe vedere non poche tra nevicate e, addirittura, bufere di neve, soprattutto nelle zone montane. Sulle zone costiere della Scozia e del Nord dell'Irlanda potrebbero essere frequenti anche pesanti grandinate. Più mite la situazione nel Centro e nel Sud del Regno, dove non si vedrà la neve, ma forti piogge torrenziali. Possibili disagi sulle strade, dovuti al ghiaccio in tutto il regno.
    A Londra le precipitazioni saranno meno tempestose, ma comunque abbondanti, con cielo prevalentemente coperto e sporadiche piogge, sebbene leggere.

     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    5,751
    Influence
    +1,806

    Status
    OFFLINE

    Bollettino 15-21 gennaio 1861



    Informazioni dal regno


    I programmi della corte britannica e, nello specifico, di Lord Carrow delle Highlands. Nel weekend si sarebbe dovuto tenere il suo matrimonio, un evento atteso da molti mesi, sin da quando il Lord scozzese e il giovanissimo Lord del Kent sono stati visti durante la firma del contratto, appositamente portato a Hogsmeade per permettere a Lord Malfoy di non perdere giorni di scuola. Sfortunatamente i piani sono saltati in aria per cause, si sospetta, naturali.
    A più di un anno dal precedente crollo di una miniera nelle Higghlands, un'altra miniera ha subito la stessa sorte. La miniera precedentemente crollata era stata messa in sicurezza e l'accesso vietato. Gli addetti ai lavori, però, non sopportavano l'idea di perdere le preziose materie prime presenti nella montagna, per cui hanno provato a scavare aggirandola. Sono comparse due nuovi scavi in due diversi punti della stessa montagna, sebbene a larga distanza da quella precedente e considerata inagibile e pericolosa.
    Il crollo è avvenuto nella mattina di lunedì 15 gennaio. Pare sia stata più rovinosa di quella precedente. Dei macigni hanno bloccato l'entrata, per cui l'evacuazione è stata compromessa. Avvisato del fatto, Lord Carrow si è affrettato a raggiungere il sito per cercare di capire la situazione e giungere ad una soluzione. Nonostante il suo intervento in prima persona sia stato gradito dai cittadini, non ha potuto fare molto, se non contribuire ad aprire un passaggio in modo che i soccorsi potessero entrare. Dopo prime ore di panico e sconcerto, i cittadini sono emersi, i più gravemente feriti, ma moltissimi deceduti. Le operazioni di recupero dei dispersi sono andate avanti per ben due giorni, sebbene la conta dei sopravvissuti, con l'andare delle ore, era sempre più esigua in confronto a quella dei morti.
    Dopo gli eventi, Lord Carrow ha dichiarato chiusa la miniera crollata, con il più tassativo divieto di riaprirla. Un gruppo di esploratori sono stati mandati nella seconda miniera. Sebbene il crollo della gemella non ha comportato grossi danni e non ci sono stati morti o feriti, anche questa è stata dichiarata pericolante e poco sicura ed è stata prontamente chiusa.

    Informazioni da Hogwarts


    Venerdì 19 gennaio si è tenuta a Hogwarts la partita di Quidditch fra Serpeverde e Grifondoro, la terza nel calendario del campionato scolastico. La partita, inizialmente prevista per la giornata di sabato, è stata anticipata per permettere ai membri delle squadre interessati di poter partecipare al Matrimonio a corte.
    I Grifondoro, reduci dalla precedente vittoria che li ha resi particolarmente fiduciosi, ha dominato in campo, prendendo alla sprovvista i Serpeverde, alla loro prima partita nel campionato scolastico. Il possesso Pluffa è stato quasi tutta dalla parte dei Grifondoro, particolarmente agguerriti. Sottotono invece Lord Malfoy del Kent, Cacciatore dei Serpeverde, che non ha brillato particolarmente in campo, sebbene sia riuscito a segnare una piccola parte dei gol.
    Nonostante vari gol da entrambe le parti, Grifondoro ha mantenuto una netta maggioranza fino alla cattura del boccino, comparso dopo quasi un'ora e mezza di partita.
    La partita è terminata con la vittoria di Grifondoro per 380 a 190. Un punteggio davvero notevole quello di Grifondoro che prende immediatamente il possesso della classifica, superando in larga misura Tassorosso, che solo con un miracolo potrà vincere il Campionato. Ultimo posto per Serpeverde, che segue Corvonero, entrambi con una sola partita giocata a testa.
    Al termine dell'incontro, c'era non poco malumore tra i Serpeverde che però non ha minimamente minato l'esultazione dei loro rivali, che sentono in campionato già in tasca..

    Dai giornali


    "Dal momento che preferirei non ci fossero altri crolli, i lavori di scavo dell'intera montagna sono proibiti." Ha dichiarato Lord Carrow. "Provvederemo quanto prima a creare una recinzione e a incantare la montagna affinché nessuno possa aprirvi nuove miniere o intrufolarsi in quelle attualmente chiuse."

    ~ La Gazzetta del Profeta ~

    Gira voce che il bolide che ha ferito uno dei Cacciatori dei Dragoni del Galles non fosse diretto a lui, ma al Portiere gallese, sebbene le malelingue siano state prontamente smentite. Ciò che è sicuro è che, se la squadra inglese ha davvero messo a rischio il secondi titolo di fila dei Dragoni del Galles, il Battitore inglese potrebbe addirittura finire tra i papabili per la Nazionale.

    ~ Mondo Sport ~

    Un evento inatteso, per chiunque si aspettava il matrimonio dell'ex-scapolo d'oro, che rimane scapolo ancora per un po'. Sembra proprio che Lord Carrow non abbia fretta di abbandonare il titolo che ha detenuto per tutti questi anni. O che abbia ripensamenti sulla scelta della sposa? Lady Malfoy è certamente una donna affascinante, ma Lord Carrow può certamente ambire ad un partito, se non migliore della sorella di un Lord di Regione e madre di un altro, per lo meno più giovane.

    ~ Strega Moderna ~


    Campionato di Quidditch


    Negli stadi del regno si sono giocate le partite della diciannovesima giornata di campionato. Non ci sono stati imprevisti di alcun tipo.

    Una giornata davvero spettacolare, con partite assolutamente impreviste. Quasi tutte le ultime in classifica hanno vinto contro le loro avversarie. Si tratta di una vera e propria rivincita del fondo classifica, in alcuni casi anche ai danni di moltissime delle squadre più in alto. Un esempio è la partita tra Cicloni del Tayside contro gli ultimi in classifica, i Dumloway Horses. Nonostante la pessima stagione, sono riusciti a mantenere il possesso di pluffa il più possibile. Non ci sono stati gol di sorta, grazie al meraviglioso lavoro del portiere dei Cicloni del Tayside, sebbene nulla ha potuto la sua bravura con i pochissimi gol che la sua squadra è riuscita a segnare e la cattura del boccino da parte degli avversari.
    La partita più attesa era Unicorni del Devonshire contro i Dragoni del Galles, le due capolista. La partita è stata particolarmente lunga e molto combattuta da entrambe le parti. La forza dei Dragoni del Galles è nei Cacciatori, ma il Portiere degli Unicorni del Devonshire era particolarmente in forma e ha fatto segnare pochissimi gol, che sono drasticamente calati quando uno dei Battitori degli Unicorni del Devonshire ha colpito e ferito gravemente uno dei Cacciatori avversari, che è stato prontamente sostituito. La riserva, però, non è stata all'altezza delle aspettative e il numero di gol dei gallesi si è notevolmente abbassato, finendo per una schiacciante sconfitta quando il Cercatore inglese ha catturato il boccino.
    La classifica, comunque, ha subito poche variazioni. Nonostante le varie vittorie dei fine lista, le ultime in classifica rimangono le stesse squadre di prima e con ben poche variazioni, se non per la discesa dello Yorkshire United, che si era finalmente staccato dal podio del peggiore da qualche partita, pur rimanendo sostanzialmente sul fondo, ma che ora è tornato nella zona "rossa". Pareggio ai vertici, che fa presagire un girone di ritorno molto agguerrito, e qualche variazione in più nel centro della classifica.


    Risultati e classifica - giornata 19

    Meteo del regno


    La quarta settimana di gennaio non differisce di molto dalla precedente. Il clima sulle isole del Regno rimane freddo e piovoso, ma non ci sarà un ulteriore calo delle temperature, che rimarranno pressappoco costanti, con giusto variazioni minime in base alla giornata. In Scozia e nelle Isole Occidentali, le temperature percepite saranno ancora più basse a causa dei forti venti che soffieranno continuamente.
    La neve verrà più o meno ovunque sostituita dalla pioggia battente, con qualche grandinata nelle zone montane. La viabilità in tutto il regno sarà compromessa dalla nebbia particolarmente fitta fino alle ore più tarde della mattinata.
    A Londra continua il maltempo, con piogge leggere ma incessanti e clima tendenzialmente freddo e umido.

     
    Top
    .
  4.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    5,751
    Influence
    +1,806

    Status
    OFFLINE

    Bollettino 22-28 gennaio 1861



    Informazioni dal regno


    Dopo il weekend a Corte, studenti di Hogwarts e Auror hanno fatto ritorno in Scozia in tutta sicurezza, sebbene non sia mancato un attacco da parte di un gruppo di goblin ad una carrozza di alti funzionari appartenenti alla famiglia Keane. Fortunatamente la carrozza aveva già lasciato i giovani studenti a scuola ed essa faceva ritorno, occupata dai soli servitori, verso Londra. La carrozza non ha comunque subito danni. I servitori sono stati trovati vivi, ma in stato confusionale dagli Auror allertati dalla stessa famiglia di cadetti, che si erano preoccupati non vedendo la propria carrozza all'orario prestabilito. Il cocchiere è stato il solo che è riuscito ad affermare che l'attacco fosse stato portato avanti dai goblin, ma ha affermato anche di esser stato colpito alla testa e di non ricordare più nulla da allora. Anche le informazioni fornite dai servitori non sono state utili, essendo frammentarie e confuse, segno che i loro ricordi siano stati manomessi.
    L'incidente, comunque, è passato in sordina e le informazioni su di esso sono state condivise solo con i membri della famiglia Keane e non sono state rese pubbliche alla stampa, vista l'assenza di un vero crimine: nulla è stato distrutto o trafugato e i presenti sono illesi. Ciò nonostante un gruppo di Auror ha comunque scelto di indagare sulla cosa, ritenendola sufficientemente sospetta.
    La situazione nelle Highlands a seguito dei crolli della precedente settimana è stabile. Nel weekend si sono tenuti i funerali dei deceduti a seguito del crollo e lunedì si è tenuta una commemorazione al quale il Lord delle Highlands ha presenziato in segno di rispetto. Sono iniziate le procedure di messa in sicurezza delle miniere che al momento rimangono inagibili con il più categorico divieto di avvicinarsi e superare la barriera che è stata posta nelle immediate vicinanze per tenere la giusta distanza dai siti dei crolli.

    Informazioni da Hogwarts


    -

    Dai giornali e dalle radio


    Una delle montagne delle Highlands è stata chiusa a causa di crolli di miniere. Proprio quelle che la redazione aveva supposto potessero essere a rischio. Adesso si parla di misure di sicurezza, ma ci si chiede come mai per rendere sicuri alcuni posti di lavoro, si aspetta sempre che ci siano popolani morti.

    ~ L'Opinionista ~

    Crolli e sicurezza. Certo, scavare nel punto sbagliato delle montagne può essere rischioso, ma non è questo che causa tutti quei crolli e quei disagi. Lord Carrow ha un segreto e Radio Pandacorno lo ha scoperto. Non sono miniere quelle che occupano i meandri delle montagne delle Highlans, ma una gigantesca creatura. Si tratta di un Dodaitose, una rarissima creatura di origine giapponese che il padre di Lord Carrow ha importato e nascosto nella montagna affinché crescesse indisturbata per poi poter usarla per i suoi scopi.

    ~ Radio Pandacorno ~

    Un ricevimento raffinato e semplice quello che ha festeggiato il matrimonio dei neo coniugi Scamander. Non sono mancate scelte di stile particolari. Le più vistose Lady Dumont-Phoenix e Damigella Sirona, una ispirata ai fiori e l'altra con un look da Lady Serpeverde piuttosto interessante. Chi ha maggiormente catturate l'attenzione è Damigella Mabelle, che ha portato i vestiti da lutto ad un nuovo livello del fashion, al punto da poter creare una linea per funerale a lei dedicata.

    ~ Strega Moderna ~

    Ad ogni evento a corte non mancano pronostici sui prossimi matrimoni. Ancora si aspetta la nuova data del matrimonio di Lord Carrow, ma potrebbero ben presto essere superati non solo dal matrimonio del Capitano Cale Moody, annunciato lo stesso giorno di quello della sorella, ma forse da qualche altro possibile candidato. Madama Angelica, infatti, è stata vista al braccio di Lord Duncannon, il nuovo Scapolo d'oro. Una scelta che ha stupito molto, visto che si vociferava un suo interesse nei confronti di Sir Nate Ollivander. Coppia improbabile quella formata da Sir Bryon Abbott e Damigella Sirona Parkinson, che però terremo d'occhio.

    ~ Strega Moderna ~


    Campionato di Quidditch


    Negli stadi del regno si sono giocate le partite della ventesima giornata di campionato. Non ci sono stati imprevisti di alcun tipo.

    Una giornata che ha regalato poche partite emozionanti. La maggior parte degli incontri, infatti, ha avuto partite poco combattute e, con alcune, un risultato già stabilito sin dai primi minuti. Nel complesso molti incontri si sono chiusi in meno di un'ora di gioco. Fortunatamente ben due squadre ci hanno regalato degli scontri di rilievo.
    I Bastioni dell'Hertfordshire ci regalano una vittoria schiacciante e rapida, ma spettacolare, ai danni dei Neri delle Isole. In questa stagione, infatti, la squadra inglese non si sta mostrando al suo meglio, pur essendo una di quelle squadre che tendenzialmente punta alla prima metà della classifica, contrariamente ai rivali scozzesi che, invece, sta regalando ai suoi tifosi una delle migliori stagioni degli ultimi anni. I Bastioni dell'Hertfordshire hanno giocato una partita schiacciante, con un possesso della Pluffa ottimo e un boccino preso dal loro cercatore con una spettacolare picchiata che si è conclusa con la scopa incastrata sul suolo dello stadio scozzese. Preso dall'esultanza per aver preso il boccino, si è dimenticato di raddrizzare la scopa. Il Cercatore, comunque, è incolume.
    Tornano a vincere anche i Dragoni del Galles. Il loro Cacciatore, dopo l'infortunio, non è ancora tornato a giocare, per cui i gallesi continuano a schierare la loro riserva, che comunque si è comportata molto bene, nonostante sia evidente il fatto che sia acerba. L'allenatore, durante le interviste, ha dichiarato che il nuovo titolare temporaneo e tutte le riserve del ruolo sono state costrette a durissimi allenamenti, voluti dal Lord del Galles, affinché possano eguagliare i risultati dei professionisti titolari. Le prestazioni ottime, quindi, sono probabilmente dovute a questo.
    Degna di nota, sebbene non per spettacolarità della partita, la vittoria del Blue Cheshire che torna a cercare di staccarsi dal fondo della classifica. Classifica che rimane tutto sommato invariata, con un podio e le ultimissime posizioni che sembrano ormai prestabilite e qualche movimento nella parte centrale.

    Risultati e classifica - giornata 20

    Meteo del regno


    Un lieve calo di temperature verrà registrato nel Regno, soprattutto nel sud e nelle zone costiere. Continuano le precipitazioni, soprattutto nel Nord e nelle zone montuose, ma cala drasticamente il rischio di grandine. Sporadiche, invece, le nevicate notturne nell'entroterra scozzese. Londra vedrà giornate uggiose, ma con scarse precipitazioni e temperature ancora basse.

     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    5,751
    Influence
    +1,806

    Status
    OFFLINE

    Bollettino 29 gen-4 feb 1861



    Informazioni dal regno


    Nella giornata di mercoledì 31 gennaio, dopo più di un mese di silenzio, la Relenteless è tornata a farsi sentire. Come ormai succede spesso, il gruppo criminale non si è limitato ad un solo attacco, ma ne ha perpetrati ben due contemporaneamente, uno violento e uno non violento. Gli Auror hanno ormai capito che si tratta di un modo per dividere il corpo Auror e avere più successo nelle proprie manovre, ragion per cui sta valutando una contro-offensiva, valutando di ridurre il quantitativo di truppe in India, notizia che ormai serpeggia nel corpo Auror e rimane ad esso limitato. Dopotutto la guerra espansionistica in India si può considerare sufficientemente conclusa e non serve che un gruppo che si occupi solo di preservare i confini raggiunti e non di un intero squadrone che si occupi dell'espansione, specie quando ci sono più importanti conflitti all'interno. Il nome del Generale Potter è stato fatto più volte per prendere il comando in questo periodo di crisi ma, ancora una volta, la cosa è stata limitata alle alte sfere degli Auror.
    L'attacco della Relenteless ha avuto inizio presso il Ministero della Magia, inizialmente assediato da due donne che hanno colpito con incantesimi l'esterno e gruppi di babbani e reietti che hanno provato a invadere l'ingresso. Sfortunatamente per i ribelli, dopo l'attacco dei Goblin al Ministero, le misure di sicurezza magiche sono state notevolmente ampliate. Pochissimi dei ribelli sono riusciti a penetrare nell'atrio, venendo immediatamente braccati dalle guardie poste all'ingresso, che hanno dato l'allarme all'intero edificio, richiamando così gli altri membri Auror situati all'interno dell'edificio, che non erano pochi, tra le guardie del corpo di alcuni Lord di Regione presenti nell'edificio e gli auror in riunione negli uffici ministeriali, tra cui il Colonnello Deschamps che ha nuovamente guidato la contro-offensiva. Alcuni ribelli sono riusciti a fuggire, ma la maggior parte è stata immediatamente catturata e imprigionata in attesa degli interrogatori.
    L'edificio del Ministero ha subito ben pochi danni, grazie alle misure magiche protettive adottate a seguito dell'attacco del gennaio 1859, per cui, a parte qualche parete leggermente scalfita o il pavimento lievemente rigato, la cui riparazione è avvenuta il giorno seguente, non ha riportato nessun danno grave.
    Il secondo attacco è stato invece prontamente sventato dalla guardia cittadina di Londra. Si tratta di un attacco di livello più metaforico, visto che non c'è stata violenza alcuna. I Ribelli hanno accerchiato l'Abbazia di Westminster, in cima alla quale si è mostrato per la prima volta il capo di questa organizzazione criminale, sebbene con indosso una maschera, per cui non riconoscibile. Gli Auror sono accorsi sul posto, cercando di disperdere la folla accalcatasi per ascoltare le parole di quello che si è presentato come "Il Re", e cercando di catturare quanti più tra i ribelli, facendosi strada per raggiungere la torre sulla quale si trovava il loro capo. Sfortunatamente, prima che qualcuno potesse raggiungere la cima, quelli che dovevano essere le altissime sfere dell'organizzazione si erano dileguati. L'operazione è stata comunque considerata un successo, visto che più di metà dei ribelli che accerchiavano l'Abbazia è stata catturata o uccisa per evitarne la fuga.
    Lo striscione appeso è stato prontamente rimosso dagli Auror e portato al sicuro come prova. Nei prossimi giorni seguiranno gli interrogatori ai ribelli catturati, sperando di ottenere più informazioni possibili.

    Dai giornali e dalle radio


    Le misure di sicurezza della città di Londra sono state notevolmente aumentate, gli addestramenti velocizzati e sono tornati gli incentivi per chi desidera arruolarsi. Inoltre pare che non pochi Auror siano stati richiamati dall'India e dai Grampiani per essere nuovamente stanziati nella città di Londra. Sono aumentate anche le misure di sicurezza magiche in tutti i luoghi più importanti della Capitale, molte delle quali sono state tenute segrete.

    ~ La Gazzetta del Profeta ~

    Un nuovo Re? Per essere qualcuno che millanta di riportare giustizia e libertà, questo pseudo monarca non fa che spargere sangue e comportarsi da dittatore. Almeno il Regno ha smesso con le ipocrisie. La Relenteless non è più qualcosa di cui non preoccuparsi, ma qualcosa che spinge gli Auror a rafforzare le difese della capitale. Forse qualche cittadino potrà fare sogni più tranquilli.

    ~ L'Opinionista ~

    "I ribelli verranno presto interrogati. Gli auror stanno dando fondo a tutte le riserve di Veritaserum. Non potranno che dire tutto quello che sanno, senza menzogne. Nel peggiore dei casi, i ribelli verranno uccisi e ci saranno meno criminali a piede libero." Ha dichiarato in conferenza stampa il Ministro, Lord Morgan del Lancashire. "Più misure di sicurezza, più Auror di pattuglia e più incantesimi difensivi. I ribelli non potranno muoversi senza essere prontamente accerchiati dall'esercito del regno."

    ~ Radio Regia ~


    Campionato di Quidditch


    Negli stadi del regno si sono giocate le partite della ventunesima giornata di campionato. Non ci sono stati imprevisti di alcun tipo.

    Il girone di andata si è ufficialmente concluso e ha regalato non poche sorprese. Primo tra tutti il pareggio delle Serpi del Kent e dei Bastioni dell'Hertfordshire. Le due squadre inglesi hanno regalato una partita abbastanza spettacolare nonostante il pareggio. I Cacciatori delle Serpi del Kent hanno dato il loro meglio, segnando un gol dopo l'altro. Si è distinto in questa partita il loro nuovo battitore, David Brooms, che ha steso ben due Cacciatori avversari e il loro Portiere. Il Cercatore dei Bastioni dell'Hertfordshire è stato però piuttosto pronto ad afferrare il boccino alla sua prima comparsa, dopo un lunghissimo e serratissimo inseguimento durato quasi trenta minuti.
    Cocente, invece, la scoffitta dei Dragoni del Galles, subita dai Fulmini dello Strathclyde. La squadra scozzese è la nuova rivelazione del campionato. Ha conquistato il podio e punta a raggiungere il primo posto. Sicuramente contro una squadra così forte, i Dragoni del Galles sono stati penalizzati dalla perdita di uno dei loro titolari, che non promette di riprendersi a breve.
    Stupefacenti anche le vittorie di alcune delle ultime della classifica. I Dumloway Horses vincono contro i Neri delle Ebridi, frenando la loro scalata verso il podio, mentre i Thestral del Darlington vincono contro le Frecce del Derbyshire, un'altra delle aspiranti al podio. Se per la squadra scozzese la vittoria non basta per fuggire dall'ultimo posto, per gli inglesi, invece, la vittoria li stacca finalmente dalle ultimissime posizioni della classifica, promettendo di riuscire a scalarla, per quello che il solo girone di ritorno permette.
    Il nuovo girone, comunque, si preannuncia pieno di sorprese, con una delle capolista non al suo meglio e moltissime squadre più forte e motivate degli anni precedenti.

    Risultati e classifica - giornata 21

    Meteo del regno


    Le temperature sono in lieve aumento nell'intero regno. La notte, comunque, le temperature saranno estremamente rigide, con rischi di gelate nell'entroterra e nelle zone montuose. Continue le precipitazioni a Nord, con forti temporali che sembra non daranno tregua, se non per brevi schiarite. Più mite la situazione sulle costiere nel sud del Regno, dove il cielo sarà nuvoloso, ma non è prevista pioggia.
    A Londra le giornate si manterranno uggiose, con forti nebbie, soprattutto mattutine e notturne, ma con precipitazioni più rare e deboli.

     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    5,751
    Influence
    +1,806

    Status
    OFFLINE

    Bollettino 5-11 febbraio 1861



    Informazioni dal regno


    Nella serata del 7 febbraio è stato denunciato un omicidio avvenuto nei bassifondi della capitale. Le indagini sono state assegnate al Tenente Longbottom che si è recato prontamente sul posto indicato in sede di denuncia. La fatiscente catapecchia nei bassifondi è stata identificata come una potenziale fumeria clandestina.
    In un sotterraneo il Tenente Longbottom e il Maresciallo Walsh, suo secondo in comando per le indagini sulla questione, sono stati rinvenuti tre cadaveri, a conferma di un crimine più efferato di una fumeria clandestina. I corpi rinvenuti erano in via di decomposizione, segno che erano stati uccisi ben prima di quella mattina. Un testimone ha dichiarato di aver visto una luce verde, simile a quella dell'anatema che uccide, ben dieci giorni prima. Il fatto che l'uomo avesse già denunciato tempestivamente l'accaduto ma non sono stati compilati verbali in merito, ha fatto scattare anche un'indagine interna allo stesso copro Auror della guardia cittadina, la cui esistenza è stata rivelata solo ai pochi che ne sono a capo.
    L'analisi dei tre cadaveri rinvenuti, ancora non identificati, ha stabilito una morte per overdose per uno dei tre e per omicidio per gli altri due. L'assassino è ancora sconosciuto, così come la dinamica dei fatti, sui quali la squadra Auror incaricata sta lavorando con una squadra del Dipartimento di analisi investigativa.
    L'edificio è stato chiuso e dichiarato inagibile, protetto con incantesimi in modo che solo gli addetti ai lavori possano accedervi, in modo da proseguire in tutta tranquillità le analisi di ogni stanza dell'edificio. La cantina è la stanza che è stata analizzata più a fondo grazie alla scoperta fatta dal Tenente Longbottom e dal Maresciallo Walsh di una stanza segreta che potrebbe essere addirittura un laboratorio di una nuova sostanza.
    A parte la notizia circa i tre omicidi, diffusa al solo scopo di identificare i cadaveri, nessun altro dettaglio circa la scoperta della fumeria e del laboratorio è stata resa nota.
    Nel mentre nella Londra borghese fervono i preparativi per il Festival di San Valentino, una festa organizzata dalle caste alte del Regno per regalare un minimo di svago ai popolani che sempre di più sono vessati dai vari attentati della Relenteless. Il festival avrà la durata di una settimana, da lunedì 12 a domenica 18. Per l'occasione sono state organizzate Passaporte per i popolani e i babbani a servizio del fronte e i medici affinché possano partecipare all'evento e avere qualche ora di svago, oltre a una maggiorazione dei turni di guardia della guardia cittadina, per evitare che possano esserci malintenzionati tra la folla con lo scopo di rovinare l'evento.

    Dai giornali e dalle radio


    I tre cadaveri ancora non sono stati identificati. Si suppone siano appartenenti ai bassifondi, probabilmente babbani o popolani molto poveri, non essendo stata trovata nessuna traccia di un marchio dei Reietti. Continuano, comunque, le indagini per scoprire le dinamiche degli omicidi.

    ~ La Gazzetta del Profeta ~

    Questa sembra essere la stagione dei feriti, visto che, dopo il Cacciatore dei Dragoni del Galles, anche Caesar Nimbus, Cercatore dei Gladiatori del Lancashire ha subito un infortunio. Speriamo che si rimetta presto o il campionato della sua squadra potrebbe essere messo fortemente a rischio.

    ~ Mondo Sport ~


    Campionato di Quidditch


    Negli stadi del regno si sono giocate le partite della ventiduesima giornata di campionato. Non ci sono stati imprevisti di alcun tipo.

    Si tratta della prima giornata del girone di ritorno, che si preannuncia pieno di soprese. Schiacciante è la vittoria delle Serpi del Kent, che torna a far sognare i suoi tifosi, regalandoci una partita degna dei precedenti campionati, quando manteneva testa alle capolista. Schiacciante anche la vittoria dei Fulmini dello Strathclyde che mantengono un possesso Pluffa costante per l'intera partita e catturano anche il boccino con una spettacolare rovesciata del loro Cercatore.
    Inaspettata è la vittoria dei Falchi delle Highlands ai danni dei Gladiatori del Lancashire. Dopo un possesso di Pluffa piuttosto mediocre da parte di entrambe le squadre, il battitore degli scozzesi è riuscito a ferire Caesar Nimbus, il Cercatore avversario, proprio mentre aveva avvistato il boccino e si preparava a metter fine alla partita. Nonostante la ferita, comunque, Nimbus si è detto deciso a continuare a giocare, ma l'allenatore lo ha prontamente sostituito per permettergli di venir curato. Ciò ha causato un momento di forte trambusto, durante il quale il Cercatore dei Falchi delle Highlands ha catturato il boccino, decretando la vittoria per la propria squadra.
    Perdono anche i Dragoni del Galles contro le Frecce del Derbyshire e i Cicloni del Tayside contro il Blue Cheshire. Nella prima partita, il nuovo titolare dei gallesi, ancora non in forma, è stato bersagliato dai battitori degli avversari che hanno seguito una ben precisa strategia che si è rivelata vincente. La seconda partita, infatti, è stata una delle più clamorose visto che i Cicloni del Tayside sono tra le migliori squadre del campionato di quest'anno e le avversarie della giornata una delle peggiori. Grazie alla vittoria, comunque, il Blue Cheshire riesce a staccarsi definitivamente dal fondo della classifica, riacquistando posizioni.

    Risultati e classifica - giornata 22

    Meteo del regno


    Per la seconda settimana di febbraio è previsto un clima sereno su tutto il Regno. Poche precipitazioni, previste prevalentemente per le zone montuose e prevalentemente notturne. Si tratta comunque di pioggerelline leggere e non di forti temporali. Sulle coste si prevedono alcune delle rare giornate soleggiate. Nel resto del Regno il cielo sarà coperto, ma comunque senza il rischio di mal tempo.
    Le temperature che sembravano in aumento, sono ora stabili, con un clima ancora freddo ma non rigido, più basse al Nord e sulla costa ovest dell'Irlanda.

     
    Top
    .
140 replies since 29/3/2021, 14:06   3712 views
  Share  
.